A Cernuto Pizzigoni & Partners la comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

È arrivato, dopo una consultazione, dall’Università Cattolica del Sacro Cuore un nuovo incarico per l’agenzia Cernuto Pizzigoni & Partners che comprende una serie di attività per la comunicazione digitale e offline.

La prima consiste nella rivisitazione creativa delle linee editoriali che promuovono l’offerta formativa post laurea con i corsi di Formazione Continua, i Master e i Dottorati di ricerca, un progetto per interpretare e coordinare con una nuova identità di struttura, immagine e stile l’amplissima varietà di proposte dell’università.

L’agenzia ha sviluppato gli strumenti di presentazione dei corsi con un processo che è partito prima di tutto dalla digitalizzazione dell’esperienza informativa per poi sviluppare la stessa anche in brochure e altro materiale promozionale.

La distintività dei contenuti è stata espressa nel valore centrale dato alla persona e alle sue connessioni, l’approccio formale ha lavorato sull’impatto e l’immediatezza, la raccolta dati e il tracciamento sono stati organizzati con efficace semplicità.

Un secondo progetto relativo alla comunicazione del 5×1000 dedicato alla formazione, alla ricerca e allo sviluppo, viene promossa nei media abitualmente selezionati dall’Università: la campagna, che sottolinea come la cultura rappresenti il fondamento del futuro, mai come in questo momento di profonda incertezza, racconta le molteplici attività sostenute dalla Cattolica, volte alla creazione dei diversi cittadini e protagonisti di domani.

Segui la diretta di: