Gruppo Montenegro sceglie Wavemaker dopo una gara per lo sviluppo del canale Amazon

Rafforzata la collaborazione già in essere che riguarda tutte le attività media tradizionali

A seguito di una gara Gruppo Montenegro ha scelto Wavemaker come consulente per le attività sul canale Amazon nei cosiddetti “Big Five” europei (Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna). 

Vincenzo Anello

L’incarico riguarda la gestione delle attività media e la consulenza sull’e-commerce, al fine di rafforzare il posizionamento e di stimolare la crescita dei brand del portfolio Spirits, attraverso un lavoro articolato che coinvolgerà gli analytics, l’apertura dei brand store e l’ottimizzazione delle performance.

«Amazon è ormai un canale imprescindibile, che ha assunto un ruolo sempre più centrale nell’esperienza dei consumatori, con tassi di crescita molto interessanti ben prima del lockdown – ha dichiarato Vincenzo Anello, Digital Consultant Manager di Wavemaker -. L’emergenza Covid-19, in questo senso, ha rappresentato solo un’accelerazione di un fenomeno già in atto da tempo. Wavemaker, negli ultimi anni, ha costruito un team completamente dedicato all’e-commerce che, oltre a contare su un proprio know-how e skill specializzate su Amazon, trova nelle sinergie con il media e il CRM la sua massima espressione di efficacia per introdurre e sviluppare l’e-commerce dei propri clienti, con l’obiettivo di alimentare in modo sempre più consistente la loro crescita».

L’attività rafforza la collaborazione già in essere fra Wavemaker e Gruppo Montenegro per quanto concerne tutte le attività media tradizionali.