Davide Arduini e Giacomo Poretti: dalla parte delle emozioni

Il mondo delle agenzie, delle aziende, della cultura e dello spettacolo si sono dati appuntamento dal 30 giugno al 2 luglio per parlare di engagement. Rivivi i Touchpoint Days, l’evento organizzato da Oltre La Media Group e dalla testata Touchpoint per promuovere la cultura della comunicazione, attraverso le voci dei protagonisti

 

Giacomo Poretti, comico, attore e sceneggiatore
«In teatro, davanti a un pubblico, l’attore e il comunicatore si rendono immediatamente cono se c’è il riscontro, può anche essere rischioso: ho vissuto delle situazioni difficili con poco pubblico o senza risate… ma nel momento in cui lo spettacolo funziona è straordinario. Facendo cinema e scrivendo libri, invece, sai che stai dialogando con qualcuno e hai un riscontro successivamente, è un lavoro diverso. Senza la passione, senza il cuore e senza l’anima non saremmo mai partiti con il progetto per il Teatro Oscar. Ma senza la testa rischi di deragliare».

Davide Arduini, Presidente di Acqua Group
«L’emozione che ti dà la presenza fisica non potrà mai essere sostituita: la mia visione è che gli eventi torneranno a essere fisici ma bisognerà avere tutto sotto controllo. Questa è la tendenza: abbiamo fatto tanti eventi digitali e abbiamo imparato a fare ottimi progetti. Sicuramente ora è il momento degli eventi ibridi, di attività in presenza con collegamenti in streaming per chi non potrà esserci fisicamente, ma non appena si potrà tornare in presenza lo faremo, è insisto nell’uomo avere voglia di socialità. Online non si riescono a trasmettere certe emozioni».

Segui la diretta di: