Bibite Sanpellegrino, una limited edition “artistica” con Toiletpaper

È stata lanciata ufficialmente la Limited Edition nata dalla collaborazione tra le Bibite Sanpellegrino, brand icona dell’autentico gusto italiano, e Toiletpaper, collettivo artistico tra i più creativi e rappresentativi d’Italia, fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, per celebrare l’inimitabile gusto italiano, inteso sia come gusto inconfondibile delle Bibite Sanpellegrino sia come sensibilità estetica e genio creativo.

Una nuova avventura, presentata attraverso un digital vernissage esperienziale, che ha accompagnato i partecipanti attraverso la celebrazione di quell’estro creativo che da sempre caratterizza il nostro Paese e che sarà seguita da una campagna di comunicazione social sui canali ufficiali del brand.

«Le Bibite Sanpellegrino hanno alle spalle una storia fatta di artigianalità e innovazione, che si traduce nella sapiente selezione e cura degli ingredienti, nella capacità di dare continuamente vita a qualcosa di unico e che sia in grado di offrire un’esperienza piena di gusto inimitabile – commenta Giacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino -. Questa è l’autentica creatività italiana, che da sempre fa del nostro Paese un punto di riferimento e di cui siamo orgogliosi, perché ne facciamo parte come brand, e per questo motivo abbiamo deciso di celebrarla collaborando con un collettivo artistico come Toiletpaper, che con la propria arte rappresenta in pieno questi valori».

La collaborazione tra le Bibite Sanpellegrino e Toiletpaper è stata sviluppata grazie al coordinamento di We Are Social, che ne ha seguito tutte le fasi di definizione fino alla sua realizzazione, che si è tradotta non solo nello sviluppo di una creatività speciale da parte di Toiletpaper per il packaging che ha reinterpretato le tre storiche referenze Aranciata, Aranciata Amara e Chinò, ma anche di una campagna a supporto del lancio che si articolerà sui canali ufficiali Facebook e Instagram delle Bibite Sanpellegrino.

A lavorare alla realizzazione del packaging Paolo Castello, che si è occupato di adattare la creatività realizzate da Toiletpaper alla forma delle lattine delle storiche referenze Aranciata, Aranciata Amara e Chinò, creatività che valorizza quelle caratteristiche che rendono inimitabili le Bibite Sanpellegrino: gli ingredienti selezionati, il succo e il gusto. 

Il lancio ufficiale della Limited Edition ha visto inoltre la realizzazione di un digital vernissage da parte di Black Mongoose, agenzia creativa di brand strategies che si è aggiudicata la gara indetta dalle Bibite Sanpellegrino e che, per l’occasione, ha dato vita a un vero e proprio percorso esperienziale digitale. In linea con lo spirito pop e irriverente di Toiletpaper e l’estro creativo che da sempre contraddistingue anche le Bibite Sanpellegrino, l’evento ha accompagnato i partecipanti all’interno di un museo virtuale alla scoperta della Limited Edition e di quella creatività autentica che è l’espressione concreta di quel gusto italiano in grado di offrire un’esperienza unica ed esaltare ogni momento di convivialità.

La Limited Edition a partire da luglio sostituirà per un periodo limitato la classica linea in lattina. Sarà inoltre possibile acquistare una special box ideata da Toiletpaper in edizione ancora più limitata su shoptoiletpaper.com.