Teads annuncia i vincitori dei Consumer Healthcare Creative Awards

Teads, The Global Media Platform, annuncia ufficialmente i vincitori dei Consumer Healthcare Creative Awards. Il premio è stato istituito per celebrare l’impegno creativo orientato allo sviluppo di strategie digitali su dispositivi mobile in sound off per gli advertiser del settore CHC.  Le campagne vincitrici, premiate all’interno del contesto del Virtual Gala dello scorso 25 giugno, sono state scelte tra oltre 70 proposte creative presentate da più di 40 brand di 10 gruppi di advertiser del Consumer Healthcare. A partecipare, ben 17 mercati tra Stati Uniti, LatAm, EMEA e APAC.

La giuria composta dai principali attori internazionali del mercato dei media, per questa industry verticale e brand come GSK, Bayer, J&J, Sanofi e Reckitt Benckiser, nonché direttori creativi di TBWA e Advance – elenco completo qui- hanno premiato i seguenti lavori creativi:

Migliore Ottimizzazione Video: GSK Brasile per Sensodyne

I giudici hanno premiato la particolare attenzione creativa a catturare l’attenzione dell’utente e l’efficacia della comunicazione dei vantaggi e valori del prodotto promosso.

Argento – Sanofi France per Stress Resist

Bronzo – GSK Filippine per Sinecough

Migliore Ottimizzazione Display: GSK Germania per Voltaren

I giudici hanno commentato la semplicità della campagna, l’abilità a comunicare chiaramente i vantaggi del prodotto e l’utilizzo dell’effetto 3D come driver principale di tutte le metriche di branding

Argento – Beiersdorf Germania per Eucerin

Bronzo – J&J UK per Nicorette

Migliore Ottimizzazione di Campagna: GSK Germany per Otrivin

I giudici hanno dichiarato questa come una categoria estremamente difficile da giudicare. Questa campagna è stata incredibilmente flessibile e contraddistinta da un approccio innovativo che ha permesso di adattare il personaggio del genio in modi sempre diversi e coinvolgenti ad ogni esecuzione.

Argento – Sanofi Global per Mucosolvan

Bronzo – GSK US per Centrum

 

CHC Migliore Azienda Creativa Dell’anno: GSK

I giudici hanno dichiarato che il premio globale identifica l’azienda che ha meglio abbracciato e interpretato il lavoro creativo con Teads, sia in termini di quantità che di qualità. GSK ha sviluppato oltre 200 ottimizzazioni creative negli ultimi dodici mesi. Il lavoro in Spagna, Germania, Brasile e Stati Uniti dimostra come hanno veramente compreso il potenziale della creatività nel digitale.

 

Gli award sono stati un’occasione unica per dimostrare quanto sia fondamentale un approccio integrato tra creatività e tecnologia data driven come quello nato dalla collaborazione attiva tra gli advertiser concorrenti e Teads Studio. Molti asset sono il risultato di uno sviluppo condiviso tra i vari attori della filiera. Media, creatività e tecnologia sono i valori di una missione di innovazione che ha permesso a questi advertiser di supportare il loro percorso di trasformazione digitale.

Commentando la loro vincita, Christina Morazzani, Senior Global Digital Director Respiratory, GSK Consumer Healthcare afferma: «Vincere il premio “Best Campaign Orchestration” con la campagna Otrivin Genie è un grande onore per il team di GSK Respiratory Consumer Healthcare. Lavorare con Teads per realizzare questi asset è stata un’opportunità unica e un’esperienza di squadra divertente e memorabile. Il team di Teads ci ha aiutato ad aggiungere quel magico scintillio creativo agli asset in modo che da poterli rendere scalabili e massimizzare le performance sui dispositivi mobile. Con l’expertise del team di Teads, settimane o addirittura mesi di lavoro sono stati condensati in 24 ore. Questo progetto è stato il nostro primo nella categoria respiratory. Non vedo l’ora di quelli successivi»

Marc Zander, SVP Global Client Partnerships, Teads ha dichiarato:«Congratulazioni a tutti coloro che hanno partecipato a questi award e ai nostri meritati vincitori. Questi premi celebrano il lavoro creativo collaborativo che stiamo svolgendo con gli advertiser del settore del Consumer Health e gli sforzi che tutti stiamo facendo per alzare il livello nella creatività digitale».

 

Pablo Galiana, Global Industry Director, Consumer Healthcare, Teads ha dichiarato: «Questo settore non viene spesso riconosciuto con premi ed è bello essere in grado di riunire così tanti grandi team creativi e celebrare il loro lavoro. Questi award sono il culmine del progetto The Month of Creativity di Teads che per tutto il mese ha celebrato la creatività sia video che display valorizzando le migliori orchestrazioni di campagne full funnel».

 

Segui la diretta di: