Stefano Barigelli nuovo direttore de La Gazzetta dello Sport

Il quotidiano lancia intanto Gazzetta MarathOne che si correrà il 4 e 5 luglio

Dopo dieci anni, Andrea Monti lascia la direzione de La Gazzetta dello Sport, che aveva assunto il 23 febbraio 2010. Il nuovo Direttore Responsabile sarà Stefano Barigelli, che dal 2 aprile 2018 lo ha affiancato con il ruolo di Condirettore e che firmerà il giornale a partire da lunedì 22 giugno.

Stefano Barigelli / ©Fabio Bozzani

«Sono grato ad Andrea Monti per la passione e la competenza con cui ha guidato in questi dieci anni La Gazzetta dello Sport, accrescendone la leadership e arricchendola di nuove iniziative, e gli auguro la massima soddisfazione nel nuovo prestigioso incarico istituzionale che lo attende – commenta Urbano Cairo, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo RCS -. La Gazzetta dello Sport passa ora sotto la guida di Stefano Barigelli, che in questi due anni ha sviluppato una profonda conoscenza del giornale e che sono certo saprà condurlo verso nuovi traguardi. Auguro buon lavoro a lui e a tutta la redazione». 

Ne frattempo, il quotidiano invita tutti a partecipare a Gazzetta MarathOne, che si correrà nell’arco di 24 ore, dalle h.20 di sabato 4 alle h.20 di domenica 5 luglio nelle strade, le piste, i parchi e perfino le case d’Italia: parteciperanno anche tanti atleti e personaggi dello sport.

Tra i primi a dare l’adesione, Stefano Baldini, che correrà con il pettorale numero 1,  rancesco Panetta e Filippo Tortu. Gazzetta MarathOne verrà raccontata dalla redazione di Gazzetta in tre appuntamenti live sul sito: sabato alle 19.30, domenica alle 12.00 e alle 19.30 tre digitalk di 45 minuti ciascuno ospiteranno gli ospiti del mondo dello sport, virtualmente a contatto con i partecipanti. Inoltre, grazie ad aggiornamenti in diretta e a collegamenti con gli ambassador, sarà possibile seguire live l’andamento della corsa.

I brand partner dell’iniziativa sono: Dixan, presenting partner; Levissima, regeneration partner; Banca Ifis, gold partner; Athletic Greens, silver partner; Runner’s World, media partner.

Segui la diretta di: