Il “Successful Living” di Diesel è sorprendente nella storia di Francesca

Creatività di Publicis Italy, regia di Francois Rousselet. Ha collaborato Diversity

Si intitola “Francesca” il nuovo spot Diesel diretto da by Francois Rousselet e realizzato con la consulenza di Diversity, associazione che promuove l’inclusione sociale. Protagonista una giovane donna, alla quale alla nascita è stato assegnato il sesso maschile. Il breve film la mostra in diverse tappe della sua vita, mentre raggiunge il suo sogno.

“Francesca” debutta all’inizio del Pride Month ed esprime lo spirito di Diesel “For Successful Living” e l’impegno del brand nel supportare la libertà di ciò che ci rende felici e di vivere al  100% la propria individualità.

Francesca è interpretata dalla modella e attivista Harlow Monroe, che vediamo percorrere, senza nascondersi, le diverse tappe della sua transizione. Nella scena finale viene svelato l’ultimo sogno di Francesca, l’ingresso in un convento. Il concetto creativo della campagna e l’esecuzione sono stati supervisionati da Publicis Italy.

«Sono molto orgoglioso di “Francesca” e dei valori di Diesel che hanno ispirato questa storia. Quando  abbiamo creato “For Successful Living” molti anni fa, il nostro pensiero era lo stesso di oggi. Individualità, orgoglio e il potere di vivere come si vuole è il vero successo nella vita», afferma il fondatore di Diesel Renzo Rosso.

«Ho reagito con sincerità alla storia di Francesca – dice Harlow Monroe – perché, come me, è sempre stata una che ci crede. Io ho sempre saputo la mia identità e non ho mai smesso di credere nella mia capacità di vivere la vita che volevo. Ci vuole coraggio e il supporto della famiglia, ma entrambe abbiamo trasformato in realtà le nostre convinzioni, e ora possiamo raccontare al mondo la nostra storia e come abbiamo raggiunto la nostra versione di “successful living”».

«Per determinare un vero cambiamento sociale in direzione della gender equality e dell’inclusione, è essenziale parlare ai giovani e non solo: nel modo giusto, offrire loro storie di rottura e superamento degli stereotipi, e la storia di Francesca risponde in pieno a questi bisogni», evidenzia Francesca Vecchioni, Founder e Presidente di Diversity. 

Come parte delle celebrazioni del Pride Month e per festeggiare l’uscita di “Francesca”, Diesel sarà partner di Club Quarantine per il primo digital party da 24 ore, che collegherà molte città intorno al mondo e sarà ospitato su Zoom alla fine di giugno. Dopo l’uscita dello spot, Diesel lancerà la sua collezione 2020 dedicata al Pride, disponibile in tutto il mondo sia nei negozi fisici sia sul sito www.diesel.com.

Diesel e OTB Foundation supporteranno due progetti internazionali sull’identità di genere e sull’integrazione: San Francisco Lesbian Gay Bisexual Transgender Community Center) e Transgender Europe.

 

Agency Credits

Creative Agency: Publicis Italy

Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Global Creative Director: Mihnea Gheorghiu

Global Creative Director: Thiago Cruz

Art Director: Mattia Mingardo

Copywriter: Silvia Serreli 

 

Film Credits

Directed by François Rousselet  

Produced by Division  

Producer: Jules de Chateleux  

Music credits

Music // Sizzer

Music Supervision // Michael Bertoldini

Music Producer // Seppl Kretz

Segui la diretta di: