Riso Gallo, The Italian Maestro of Risotto, on air con Armando Testa

Un 10” di animazione prodotto da Little Bull per il mercato internazionale

È on air per il mercato internazionale, prima in UK e successivamente in altri Paesi europei, il nuovo spot di Riso Gallo firmato Armando Testa. Protagonista la linea Premium di Risi per Risotto, nelle varietà Carnaroli, Arborio e Risotto Traditional da Agricoltura Sostenibile, che da poco è stata anche oggetto di una importante revisione del packaging sia a livello di restyling grafico che di utilizzo di materiali orientati alla riduzione dell’impatto ambientale.

Lo spot, nel formato 10”, è una delicata animazione a china e acquerello che racconta il nuovo pack e suggerisce la transizione dalle sue terre d’origine, le risaie della Pianura Padana, fino alla tavola dei consumatori. L’animazione nasce, simbolicamente, da una goccia d’acqua: un modo per evocare l’elemento più importante nella crescita del riso.

Anche il logo sul pack alla fine si anima all’interno di una cucina dove regna la creatività, e si scopre che la voce narrante, che ha raccontato l’eccellenza, le origini italiane e la sostenibilità, è quella del mitico Galletto, che canta l’originale payoff “Riso Gallo. Cock-a-doodle… Do it!”.

Per Armando Testa, sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, hanno lavorato allo spot l’Art Dario D’Angelo e il Copy Daniele Bona. Casa di produzione Little Bull. Illustrazioni di Alessandra Scandella. Animazioni di Studio Magoga.