La nuova formula di Chi mette al centro i sentimenti e le emozioni

Chi, il magazine people diretto da Alfonso Signorini, rafforza la sua formula e si presenta ai lettori in una nuova veste, in edicola oggi, con le più belle storie d’amore, scoop esclusivi, i grandi protagonisti, inchieste di attualità e approfondimenti. Al centro di Chi ci saranno sempre di più i sentimenti e le emozioni in cui tutti possono identificarsi. Una dimensione narrativa che partirà dal magazine per distribuirsi su tutte le sue piattaforme digitali.

In linea con la sua nuova formula, dal 10 giugno, il settimanale del Gruppo Mondadori lancia #storiedamore: un nuovo progetto editoriale che celebra l’amore in tutte le sue forme, con la partecipazione esclusiva di personaggi televisivi e del mondo dello spettacolo. Ogni settimana una storia diversa vivrà non solo sulle pagine di Chi ma anche sui profili Instagram e Facebook del brand, con interviste alle celebrities più amate e, per la prima volta, attraverso una serie di podcast, dove saranno i protagonisti stessi, attraverso la propria voce, a raccontare un aspetto inedito dei propri sentimenti, in grado di emozionare il pubblico.

«Ancora più sentimenti: questa la linea guida del nuovo giornale, ciò che le lettrici e i lettori di Chi ci chiedono sempre più spesso. L’emozione terrà banco con il racconto dei personaggi in primo piano, con la loro storia, il loro vissuto, riscoprendo il piacere di una narrazione più approfondita e autentica», ha dichiarato Signorini.

Tra le novità anche cinque nuovi allegati tematici che accompagneranno l’uscita in edicola dei prossimi numeri. Si parte da questa settimana con lo speciale Chi matrimoni in regalo. Seguiranno gli speciali dedicati alla cucina, con le ricette degli chef stellati (in edicola dal 17 giugno), agli animali delle star e i loro cuccioli (in edicola dal 24 giugno), ai viaggi e ai luoghi di vacanza con guide d’eccezione (in edicola dall’1 luglio) e al beauty con tanti consigli e segreti per valorizzarsi (in edicola dal 15 luglio). Il rilancio di Chi è sostenuto da una campagna di comunicazione pianificata su diversi canali: spot tv e radio, on air dal 10 giugno sulle reti Mediaset e RadioMediaset, stampa, digital, social e gdo. Per i prossimi quattro numeri di Chi è prevista una tiratura complessiva di 1 milione di copie Prosegue anche la strategia social di Chi: su Instagram, dove ha raggiunto ormai quasi 400.000 follower, è il brand editoriale people con il più alto tasso di engagement in Italia (fonte: Storyclash). 

«La soddisfazione maggiore è quella di aver raggiunto un pubblico nuovo, completamente diverso da quello tradizionale della rivista e averlo avvicinato al brand», ha dichiarato Massimo Borgnis, Vicedirettore esecutivo di Chi. Il formato delle interviste in diretta doppia, #CasaChi, nei mesi del lockdown, è stato un appuntamento quotidiano, con un’audience media di oltre 50.000 utenti per ciascuna diretta (fonte: Instagram Insight).