Touchpoint Days e Touchpoint Awards una nuova formula per ripartire

Dal 30 giugno al 2 luglio la tre giorni dedicata all’Engagement. L’appuntamento diventa multimediale e sarà trasmesso dal teatro di posa della casa di produzione 3EMME&2A, partner digitale dell’agenzia Mai Tai che firmerà regia e produzione tecnica dell’evento. A ottobre si replica con un focus sull’Identity, mentre a novembre spazio alla Strategy

Cambiare formula per mantenere fede a una promessa e proporre un evento che sia fedele, quanto più possibile, all’idea originaria. Da questo presupposto prende corpo il nuovo progetto dei Touchpoint Days e dei Touchpoint Awards, il doppio appuntamento di Oltre La Media Group dedicato all’innovazione e alla creatività per l’impresa che avrebbero dovuto avere luogo a Milano, presso la nostra Fabbrica di Lampadine, l’8, il 9 e il 10 giugno.

La fase più acuta dell’emergenza coronavirus prima e le norme sul distanziamento sociale che caratterizzeranno questa fase due ci hanno messo di fronte a una scelta: rimandare tutto a data da destinarsi, oppure decidere di mantenere fede al nostro impegno, cercando di percorrere una strada non ancora battuta.

Da qui l’idea di utilizzare la tecnologia per dare vita a due eventi in grado di utilizzare la tecnologia e la multimedialità per ricreare le emozioni e il coinvolgimento di un live. Si parte con una tre giorni, dal 30 giugno al 2 luglio, dedicata al mondo dell’Engagement.

I Touchpoint Days rappresentano un’occasione di aggiornamento e formazione. Si tratta di un appuntamento orientato alla promozione della cultura della comunicazione e allo sviluppo delle imprese attraverso lo “strumento” della creatività all’interno dei processi di business.

L’evento, che vedrà la partecipazione di ospiti del mondo delle imprese, delle agenzie e della cultura, in studio e in collegamento streaming, si potrà seguire in diretta sulla pagina Facebook di Touchpoint (www.facebook.com/touchpointnews).

Tre appuntamenti pomeridiani, a partire dalle ore 17, rivolti alle aziende e alle agenzie, ma anche a start up, freelance e più in generale a tutti coloro che gravitano all’interno dell’ecosistema del marketing e della comunicazione.

Gli ospiti si confronteranno sul tema “Punti di contatto. Testa o cuore?”, con un focus su tutte le attività volte a guidare la fedeltà, la crescita e la partecipazione del target di riferimento. Vince la tecnologia o vincono le emozioni? Personalità del mondo della cultura, della comunicazione e della formazione cercheranno di dare una risposta al dilemma.

Nella serata del 2 luglio, subito dopo la conclusione dei Touchpoint Days, spazio alle eccellenze della comunicazione italiana con i Touchpoint Awards//Engagement. La serata, organizzata sempre con una formula ibrida in grado di garantire la spettacolarità dell’evento, si potrà seguire su invito su una piattaforma dedicata.

I Touchpoint Awards//Engagement sono il riconoscimento ai migliori progetti negli ambiti Pr, Digital, Live Communication, Experience Design, Branded Entertainment, Promo, Employer branding e Comunicazione Interna, Loyalty e Influencer Marketing.

L’Award premia la capacità di ingaggio e il più efficace utilizzo dei diversi touchpoint con un focus su tutte le attività volte a guidare la fedeltà, la crescita e la partecipazione del target di riferimento. Indipendente, innovativo, italiano, con un chiaro focus sulla creatività per l’impresa: sono queste le caratteristiche che rendono unico il riconoscimento, le cui iscrizioni sono proprio in questi giorni alle battute finali.

I Touchpoint Days e i Touchpoint Awards saranno trasmessi dal teatro di posa della casa di produzione 3EMME&2A, partner digitale dell’agenzia Mai Tai che firmerà la regia e  l’organizzazione tecnica dell’evento. Le giornate dedicate all’Engagement sono solo il primo di una serie di appuntamenti promossi da Oltre La Media Group da mettere in agenda in questo 2020.

Dal 5 al 7 ottobre i Touchpoint Days e i Touchpoint Awards torneranno con altri tre giorni di contenuti dedicati al mondo della brand identity e con la serata di premiazione dei Touchpoint Awards//Identity. Il ciclo di eventi avrà il suo culmine il 24, 25 e 26 novembre con i Days di approfondimento dedicati alla strategia di marca e con la cerimonia di premiazioni dei Touchpoint Awards//Strategy.

Per effettuare le iscrizioni dei progetti ai Touchpoint Awards: eventi.touchpoint.news. Per informazioni: eventi@oltrelamediagroup.it.

Segui la diretta di: