BPER Banca è vicina al Paese “oltre le attese” con Ogilvy Italia

“Essere vicini oltre le attese” è molto più di un payoff per BPER Banca, è un credo. E per mantenerlo, la banca modenese ha deciso di tornare ad affidare a Ogilvy Italia anche la propria comunicazione ATL, consolidando sempre più il già lungo rapporto di partnership tra le due realtà.

 

È on air in questi giorni il frutto di questa rinnovata collaborazione: Ogilvy firma infatti una campagna integrata (film social, display adv e stampa) che racconta le soluzioni concrete che BPER Banca ha strutturato per poter aiutare il Paese a ripartire: in questi mesi, infatti, l’Italia si è sentita ringraziare in mille modi, ma ora è arrivato il momento di darle una mano. Protagoniste di questa campagna che utilizza molti contributi reali condivisi online, sono le persone e le loro famiglie, le loro imprese e le loro attività. Gli scatti non sono raccontati da un voice over, ma dai suoni e dai rumori della vita: le risate, le macchine in funzione, il brusio d’ufficio che riempiono il silenzio di questa situazione.

«Le capability di Ogilvy sono per noi fondamentali ora più che mai: i nostri clienti cercano rassicurazioni e affidabilità ovunque ci sia l’occasione per fare esperienza con la marca. Avevamo bisogno di un partner strutturato e all’altezza», dichiara Sabrina Bianchi, Brand & Marketing Communication Director BPER Banca.

«In entrambe le fasi, abbiamo dimostrato insieme a BPER Banca che, soprattutto in situazioni comequesta, i purpose di Brand e Istituzioni hanno senso e valore se si esprimono in azioniconcrete. Siamo orgogliosi di essere per BPER Banca un punto di riferimento in questo senso», dichiara Roberta La Selva, Chief Executive di Ogilvy Italia.

 

Credits

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Director: Roberto Fratoni

Art Director: Alessandro Pomè

Senior Copywriter: Marta Vitale

Copywriter: Alessia Perrini e Beatrice Pettinelli

Account Director: Claudio Grandi

Account Supervisor: Mattia Procopio

Social Media Strategist: Antonio Jorgaqi