Per Nove25 a Milano la prima inaugurazione post lockdown

Nove25, retailer di gioielli in argento a target giovane, estremamente popolare tra i ragazzi, non ferma la sua espansione e inaugura il suo secondo store milanese, il primo negozio di nuova apertura post lockdown della città. Al punto vendita storico di via Ravizza si affiancano dal 18 maggio 2020 le tre vetrine di Corso Buenos Aires, che introducono il brand nel cuore del commercio di Milano. Nove25 desidera in questo modo dare un contributo alla città di fondazione, un messaggio anche simbolico per tutti i retailer che in questo momento devono riacquistare fiducia e necessitano una narrazione positiva e pragmatica.
Lo store di Corso Buenos Aires è anche una dedica ai clienti finali del brand che non hanno mai smesso di far sentire la forza della loro passione. Indicativo, in questo senso, il risultato e-commerce ottenuto durante i tre mesi di chiusura degli store (+200%), sostenuto dagli investimenti in innovazioni tecnologiche sviluppate nell’ultimo anno. Il configuratore on-line di Nove25 #mynove25 è lo strumento di customizzazione digitale più avanzato nel suo segmento, una vera rivoluzione per il consumatore finale di gioielleria.  La corsa di Nove25 non si ferma anche su territorio nazionale. Il 2019 si è chiuso con le aperture di Bergamo, Brescia e Varese. Il 2020 ha visto l’apertura del negozio di Bologna, che ha portato a 12 il numero di store del brand che grazie a questa strategia si inserisce nel novero dei retailer più importanti del Paese.

Roberto Dibenedetto

La forte identità di Nove25 è perfettamente rappresentata non solo nelle sue collezioni e dalle immagini delle sue campagne, ma anche nel design a cui si ispirano tutti i negozi del brand, con un ambiente che enfatizza l’autenticità degli elementi originari dello spazio integrandoli con finiture ultramoderne e del gusto marcatamente industrial. Attraverso i punti vendita fisici e lo store digitale Nove25 offre al consumatore un percorso in grado di unire perfettamente prodotti, design e tecnologia, creando una nuova esperienza interattiva e multimediale senza precedenti nel mondo della gioielleria. Frutto dell’imprenditorialità di Roberto Dibenedetto, Nove25 si è affermato negli anni come laboratorio creativo autentico. Una delle ragioni del successo è stata la capacità di essere il primo brand ad offrire ai clienti un gioiello personalizzato, unita ad un gusto contemporaneo e non convenzionale nella lavorazione dell’argento.

Il connubio tra tradizione italiana e tecnologia ha consentito al brand di crescere in modo virtuoso, originale e di consolidare il suo mercato in breve tempo.  Nove25, oltre a collaborare con artisti e brand con cui condividono valori e contenuti, è licenziatario ufficiale per i gioielli di Juventus e, da pochi giorni, collabora anche con il Football Club Internazionale Milano.

Segui la diretta di: