L’Oréal Prodotti Professionali “riapre alla bellezza” e va on air in tv e sui social con Zenith

La creatività è firmata da Green Marketing

“Le emozioni non si chiudono, riapriamo alla bellezza”: è questo il claim della nuova campagna L’Oréal Prodotti Professionali, lanciata per dare voce ai saloni italiani, in favore della loro immediata riapertura. M

olte le iniziative messe a punto dall’azienda per il sostegno dei saloni: dalla dilazione dei pagamenti di 120 giorni durante il periodo del lockdown allo sviluppo di servizi a supporto del business saloni, dal lancio di strumenti di e-learning innovativi come la nuova piattaforma Access, fino alla definizione di un protocollo di misure igienico-sanitarie con la messa a disposizione di 80.000 gel igienizzanti e più di un milione di mascherine.

A coronamento del progetto, L’Oréal Prodotti Professionali ha deciso di realizzare un video emozionale che racconta la storia di un rapporto unico e profondo, quello che lega il parrucchiere e la sua cliente: un legame difficile da sciogliere nonostante le condizioni attuali.

La campagna, firmata da Green Marketing, è molto importante per la Divisione Professionale che, per la prima volta in Italia, ha coinvolto tutto il suo portfolio di brand: L’Oréal Professionnel, Kérastase, Shu Uemura Art of Hair, Redken, Matrix e Biolage.

Zenith, in partnership con L’Oréal, ha realizzato una pianificazione media per rispondere ai nuovi need dei consumatori, emersi in questo particolare periodo, e per supportare il grande entusiasmo riscontrato dagli insight sui quali si basa la creatività. La diffusione del video hero vede la Tv come mezzo cardine, perché capace di aumentare la copertura e amplificare la diffusione del messaggio, anche grazie alla pianificazione di fasce orarie premium sulle emittenti Rai, Publitalia, Discovery e Sky.

Alla Tv si affianca il digital con la condivisione del video sulle properties Facebook ufficiali di tutti i brand, dei grandi clienti e degli hairstylist ambasciatori della divisione. Sui social il messaggio si è dimostrato fin da subito virale raggiungendo, seppur in maniera organica, diversi milioni di contatti e un altissimo livello di engagement.

«Lavorare al progetto in questo particolare periodo è stato molto stimolante e sfidante. Grazie al tracking emotivo realizzato internamente abbiamo potuto seguire i trends e i needs dei consumatori permettendoci di capire gli stati emozionali degli italiani e di consigliare i clienti sul tone of voice e tipo di contenuti adatti alla comunicazione. La sua applicazione è questa campagna a sostegno di tutta la categoria dei parrucchieri e stilisti veicolata su media capaci di trasmettere emozioni ed engagement», commenta Andrea Di Fonzo, CEO Zenith Italia.

Segui la diretta di: