Bottega Verde lancia #iomilavolemani sui social e in tv

In queste settimane Bottega Verde ha pensato a come essere utile e ancora più vicina alle persone nella difficile situazione attuale. In primis ha rafforzato al massimo il suo sito e-commerce e i servizi per i consumatori, applicando tutte le misure di sicurezza per dipendenti e collaboratori. Da azienda che produce cosmetici e articoli per l’igiene lo ha fatto anche realizzando un video per trasmettere un messaggio positivo e di utilità sociale: lavarsi le mani, prima regola fondamentale di autoprotezione.

Il risultato è il primo spot realizzato con il contributo auto-girato dai consumatori, da casa, con il proprio smartphone. Il video, in varie versioni, sarà visibile sulle piattaforme social del brand e, grazie a un piccolo cameo televisivo, vede da ieri una presenza su Canale 5, Italia 1, La 5 e Top Crime con un 20”. 

La creatività è firmata da HUB09, la pianificazione è di Wavemaker. Nessun set, nessuna troupe cinematografica: è bastata un’idea, un’azienda italiana, orgogliosa di esserlo e motivata a fare attivamente la sua parte in questo momento difficile, a dar vita a un originale videoclip che, nel diffondere un messaggio ora più che mai importante, vuole anche rendere protagoniste le persone, tutti noi, nella nostra quotidianità.

Il messaggio è condensato nell’hashtag #iomilavolemani per ricordarci quello che sappiamo bene: lavarsi le mani correttamente è una delle regole base per diminuire il rischio di contagio; non elimina il pericolo di Covid-19 ma è un fondamentale gesto d’igiene che dobbiamo seguire per contenere il diffondersi del virus. 

Bottega Verde è da sempre una marca cosmetica vicina alle persone, presente nella vita delle famiglie e, oltre all’impegno per essere utili e ancora più vicini ai consumatori, ha scelto con questo video di esprimere alcuni dei suoi segni distintivi: il modo di comunicare diretto e immediato, la persona come focus centrale, la sua vocazione verso la naturalità e la sua mission dedicata a migliorare la quotidianità con prodotti e servizi che facciano sentire bene le persone con se stesse e con gli altri.

Segui la diretta di: