Nintendo sceglie Together per la comunicazione social

Nintendo ha affidato la comunicazione social a Together, la nuova agenzia del gruppo OneDay. L’incarico prevede fino a 12 pagine del brand da gestire, dalla strategia alla creatività, fino all’ottimizzazione media. Together continua a conquistare nuovi clienti. La gestione riguarda sia pagine dedicate ai prodotti (console) sia ai macrobrand (giochi), tra ​cui​ Nintendo Switch, Super Mario, Animal Crossing, The Legend of Zelda, Splatoon​.

L’agenzia si occuperà della strategia e della creatività per i lanci più importanti dell’anno, per le campagne di comunicazione sui prodotti esistenti, della creazione dei nuovi contenuti e della gestione dei contenuti internazionali. Come anticipato all’agenzia viene richiesto anche ​un lavoro di ottimizzazione delle campagne media, in collaborazione con Mindshare.

«Siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura con Nintendo, un lovebrand per milioni di persone nel mondo e anche per tanti di noi in Together», dichiara ​Tommaso Ricci, CBO dell’agenzia. Together sta già lavorando a quattro mani con Nintendo per disegnare una modalità di lavoro fluida, condivisa e personalizzata.

«Questa assegnazione è un grande attestato di stima che da una parte premia il lavoro fatto fino ad oggi e dall’altra ci spinge ancora più in alto l’asticella – il commento di Alessandro Gatti, CEO di Together  -vogliamo che tutti, dagli hardcore lovers ai neofiti,  possano vivere ancora più appieno la brand e product experience Nintendo».

Segui la diretta di: