PerDormire rivede il sito in ottica SEO e CRO con Pro Web Consulting

PerDormire, marchio storico con oltre 40 anni di expertise nella produzione artigianale e nella distribuzione di materassi e sistemi letti 100% made in Italy, ha affidato a Pro Web Consulting la propria strategia di ottimizzazione della visibilità online sul mercato italiano. Il progetto del brand è molto innovativo, con la volontà di integrare tecnologie avanzate nell’e-commerce, lavorando su un restyling sia grafico che funzionale. In particolare, si offrirà all’utente la possibilità di personalizzare il proprio sistema letto in ogni dettaglio. 

La collaborazione con Pro Web Consulting, iniziata nel novembre 2019, in questa prima fase verte principalmente sull’attività di migrazione: la società di consulenza sta supportando il cliente nella revisione SEO-oriented e CRO-oriented dei wireframe per il nuovo e-commerce. In corso anche l’analisi nell’area di staging della mappatura delle URL e di ogni dettaglio tecnico della migrazione, con l’obiettivo di mettere online un portale “perfetto” sia dal punto di vista SEO sia CRO. Essendo un business verticale ma splittato su diverse categorie merceologiche, si sta procedendo anche a una corposa analisi delle parole chiave, dei contesti competitivi per le diverse aree semantiche e del search intent dell’utente. Imprescindibile, accanto alle altre attività, anche il supporto nel setup dell’account Analytics e Google Tag Manager.

Paolo Luchi

«Sono molto confident nella collaborazione con Pro Web – dichiara Paolo Luchi, Sales&Marketing Director di PerDormire -. Abbiamo messo in campo un progetto ambizioso e articolato ma che sarà di grande supporto a tutto il mondo di PerDormire e a tutti quelli che vorranno entrare a farne parte. Credo che questo sia un ulteriore passo di avvicinamento al nostro cliente finale e un facilitatore per chiunque voglia trovare risposte in tema di bedding».

Daniela Caracciolo

Aggiunge Daniela Caracciolo, Team Leader SEO di Pro Web Consulting: «Siamo felici di lavorare su un progetto così sfidante, con l’obiettivo di portare online un portale innovativo dal punto di vista delle funzionalità, combinando le esigenze SEO e CRO con le guideline di comunicazione il metodo di lavoro e la condivisione delle informazioni, degli obiettivi di business e delle esigenze dei diversi team coinvolti, interni ed esterni all’azienda, stanno creando un vero circolo virtuoso, fondamentale per la buona riuscita del progetto, e denota una grande fiducia del cliente nei confronti dei partner».

Segui la diretta di: