L’8, 9 e 10 giugno appuntamento con i Touchpoint Days. Prolungate le iscrizioni agli Awards

Nuove date per i Touchpoint Days. A causa dell’emergenza Coronavirus in atto in Italia, la tre giorni dedicata alla creatività per l’impresa e all’innovazione promossa da Touchpoint, piattaforma editoriale di Oltre La Media Group, si terrà a Milano l’8, il 9 e il 10 giugno. Confermata la location che ospiterà la manifestazione, La Fabbrica di Lampadine, sede della casa editrice: uno spazio polifunzionale di oltre mille metri quadri ricavato in un ex opificio situato in zona Bicocca, felice esempio di rigenerazione postindustriale. 

«Per cause di forza maggiore e senso di responsabilità abbiamo deciso di spostare di un mese l’evento, inizialmente previsto per i primi giorni di maggio – spiega l’editore Giampaolo Rossi -. In queste settimane difficili per tutti continueremo a presidiare il settore con l’informazione e gli approfondimenti delle nostre testate. Il mercato vive un momento di grande incertezza, la volontà è quella di farci trovare pronti nel momento in cui l’emergenza sarà finalmente alle spalle. Il nostro desiderio è che proprio i Touchpoint Days a giugno siano un’occasione per far incontrare tutta la industry della comunicazione dopo questo momento difficile e propiziare insieme la ripartenza». 

I Touchpoint Days rappresentano un’occasione di aggiornamento e formazione, ma anche di networking. Si tratta di un appuntamento orientato alla promozione della cultura della comunicazione e allo sviluppo delle imprese attraverso lo “strumento” della creatività all’interno dei processi di business. La manifestazione è ad accesso gratuito, previa registrazione. Una scelta precisa questa che distingue i Touchpoint Days nel panorama degli eventi del settore e che esprime la volontà dell’editore di dare un contributo concreto alla crescita della cultura della comunicazione. 

L’evento si rivolge alle aziende e alle agenzie di comunicazione, ma anche a start up, freelance e più in generale a tutti coloro che gravitano all’interno dell’ecosistema del marketing e della comunicazione: operatori del digitale, artisti, studi grafici, professionisti della produzione video e stampa, ma anche agli studenti delle scuole di comunicazione, quelli che saranno i creativi di domani. 

Ciascuna giornata sarà dedicata a un ambito specifico della comunicazione con un tema centrale che farà da fil rouge agli interventi di ospiti italiani e internazionali e alle presentazioni di case-study di successo, seminari e workshop. Il tutto con uno sguardo attento alle best practice del nostro mercato, ma anche a tutte quelle suggestioni che possono arrivare dal mondo dell’arte, della scienza, dello spettacolo e dello sport, portando un contributo positivo alla industry. Un palinsesto ricco che potremmo svelarvi già a partire dalle prossime settimane. 

 

Ancora aperte le iscrizioni di Touchpoint Awards

Restano aperte le iscrizioni ai Touchpoint Awards, i riconoscimenti dedicati all’innovazione e alla creatività per l’impresa promossi da Oltre La Media Group e inseriti nella cornice della tre giorni. La mission dei Touchpoint Awards è quella di celebrare quel connubio fra creatività e business capace di dare impulso a strategie di comunicazione orientate ai risultati, all’efficacia e all’innovazione. L’8, il 9 e il 10 di giugno i riflettori si accenderanno sulle eccellenze della comunicazione italiana grazie ai tre premi: Engagement, Identity e Strategy. 

Touchpoint Awards//Engagement

I Touchpoint Awards//Engagement sono il riconoscimento dedicato ai migliori progetti negli ambiti Pr, Digital, Live Communication, Experience Design, Branded Entertainment, Promo, Employer branding e Comunicazione Interna, Loyalty e Influencer Marketing. 

L’Award premia la capacità di ingaggio e il più efficace utilizzo dei diversi touchpoint con un focus su tutte le attività volte a guidare la fedeltà, la crescita e la partecipazione del target di riferimento. 

 

Touchpoint Awards//Identity

I Touchpoint Awards//Identity si propongono come punto di riferimento per la promozione della cultura della Brand Identity in Italia portando sotto i riflettori le eccellenze dell’identità di marca e del design strategico. Dal designer freelance ai piccoli studi di design fino ad arrivare alle grandi agenzie di branding, l’Award offre pari opportunità a tutte le entry andando a premiare quelle operazioni d’identità visiva che meglio hanno valorizzato il brand come asset della strategia di business delle aziende. 

 

Touchpoint Awards//Strategy

I Touchpoint Awards//Strategy sono il riconoscimento che celebra il pensiero creativo quando si integra con il pensiero strategico, così da condurre al successo una marca e incidere sul business aprendo nuovi orizzonti per il mercato. 

 

Ammessi i lavori realizzati dal 1° gennaio 2019 al 10 aprile 2020

A tutti e tre i premi sono ammessi i lavori realizzati dal 1° gennaio 2019 al 10 aprile 2020. I progetti saranno valutati da una doppia giuria: i protagonisti del marketing d’azienda, da un lato, e, dall’altro, i rappresentanti delle associazioni partner, delle agenzie di comunicazione e del mondo della produzione. Le due giurie, che si confronteranno proprio per valorizzare il connubio fra “Creativity” e “Business”, assegneranno i premi di categoria, fra i quali saranno selezionati i tre vincitori assoluti. Proprio i trionfatori dei premi Engagement, Identity e Strategy saranno di diritto in corsa per il Matchpoint, il nostro “Premio dei Premi”. Una giuria di qualità, composta da professionisti del mondo creativo, d’impresa e accademico sarà chiamata a valutare quale delle tre case history vincitrici dei Touchpoint Awards ha messo a segno il “punto decisivo” che declina meglio il concetto di “Creativity & Business”. 

La cerimonia di premiazione del Matchpoint Award si svolgerà nella seconda parte del 2020, all’interno di una serata speciale. 

Per effettuare le iscrizioni dei progetti ai Touchpoint Awards: eventi.touchpoint.news. 

Per informazioni: eventi@oltrelamediagroup.it.

Segui la diretta di: