Arcaplanet sceglie Alkemy per la campagna 2020

È stata aggiudicata la gara indetta da Arcaplanet, l’azienda leader in Italia nel pet care con oltre 350 punti vendita distribuiti in Italia e due in svizzera, oltre a un canale e-commerce. A vincere il contest a cinque Alkemy S.p.A. che seguirà un progetto integrato per Arcaplanet nel 2020 che comprenderà atl, btl e digital.

Così commenta Alessandro Moretti, Direttore Marketing di Arcaplanet: «Forte dell’esperienza integrata con focus particolare su digitale e omnichannel experience, Alkemy è l’agenzia che ha saputo cogliere aspetti importanti del nostro settore proponendo un giusto equilibrio tra gli elementi emozionali e funzionali della comunicazione contestualizzandoli nativamente in una strategia multicanale. Ci metteremo al lavoro subito, il 2020 è un anno ricco di appuntamenti importanti per Arcaplanet». 

Arcaplanet è la catena italiana leader nella distribuzione di prodotti per animali domestici. In venticinque anni dalla sua costituzione, il gruppo è cresciuto notevolmente espandendosi oltreconfine con 2 punti vendita in Svizzera e conta oggi oltre 350 punti vendita diretti, una piattaforma di vendita online e circa 1.700 dipendenti. Attualmente, il gruppo conta globalmente un milione di clienti attivi, rispondendo alle esigenze di tutti gli animali domestici, attraverso un’offerta innovativa di prodotti e servizi, inclusi i marchi privati Start, Expecial, Next, HiFish e Virtus. 

I punti vendita del gruppo sono caratterizzati da molteplici format e dimensioni, da un minimo di 150 mq fino agli oltre 1.000 mq dei formati Large. Nel giugno 2016, i Fondi Permira hanno acquistato la maggioranza del capitale della società, divenendo l’azionista di riferimento.

Segui la diretta di: