Galbani, on air la nuova adv con Ogilvy per Certosa e Galbanino

La fiducia è nel DNA di Galbani fin dall’epoca del Carosello. Oggi Galbani torna a far parlare di sé e del concetto di fiducia con una campagna di comunicazione a 360° che vede al centro i suoi brand e il loro valore nell’ecosistema della fiducia. La storica marca italiana che dal 1882 significa italianità, fiducia e tradizione torna quindi in comunicazione e lo fa con spot monobrand sia in tv che sui canali digitali (Facebook, YouTube e Instagram).

Partendo dall’insight “è più facile e bello godersi la vita di ogni giorno quando hai vicino qualcuno di cui ti fidi”, i creativi di Ogilvy hanno sviluppato una campagna che vede protagonista Galbani insieme ai suoi brand.

Il primo spot in pianificazione da domenica è quello di Certosa Galbani che vede come pay off “Certosa, quella vera” a sottolineare il legame di Certosa con la storia e l’esperienza nell’arte casearia. Un formaggio cremoso e fresco, prodotto in Lombardia con solo latte italiano da filiera certificata e di cui i consumatori si fidano da ormai quasi un secolo… a occhi chiusi. La programmazione prevista è di 4 settimane, dal 23 febbraio al 7 marzo e poi dal 15 al 28 marzo, su tutte le maggiori emittenti italiane (Rai, Mediaset, Sky pay e fta, Digitalia, Discovery Media, PRS, Al.ma).

Il secondo tassello della campagna vede protagonista l’iconico Galbanino, che si porta con sé il pay off “Galbanino, e tutto fila”.  Non c’è italiano che non conosca il Galbanino, insostituibile compagno in cucina, amato soprattutto per i piatti tipici della cucina italiana, Galbanino è capace di rendere unico ogni piatto e si fa da sempre apprezzare per la sua consistenza morbida e filante. Saranno quindi le “filate” a essere protagoniste dello spot e delle campagne digitali, con un gioco di parole che farà proprio “filare” tutto.

Per questa campagna la programmazione è prevista dal primo marzo fino al 14 marzo e dal 29 marzo all’11 aprile su tutte le maggiori emittenti italiane (Rai, Mediaset, Sky pay e fta, Digitalia, Discovery Media, PRS, Al.ma). Oltre alla programmazione tv, la campagna prevede il coinvolgimento dei principali social network: Facebook, Instagram e YouTube, per un lavoro curato sempre da Ogilvy.

 

Credits

Agenzia: Ogilvy

Giuseppe Mastromatteo: Chief Creative Officer

Valeria Cornelio: Direttore Creativo

Paolo Tognoni: Direttore Creativo

Erika Sarno: Account Supervisor

Casa Di Produzione: Movie Magic

Regia: Paolo Monaco

Dop: Luca Robecchi

Scenografia: Sergio Costa

Styling: Sabina Maglia

Executive Producer: Annalisa De Maria

Producer: Alessia Sala

Service Lisbona: Vivi Film