BCube firma il San Valentino di eBay dopo una gara

eBay ha deciso con una gara di affidare la creatività social del brand a BCube, agenzia dal DNA digital parte di Publicis Groupe, e lancia ora la sua campagna di San Valentino. Il brief di gara nasceva dall’esigenza di far emergere il lato umano di eBay, insito nel DNA e nel “purpose” del brand, che nasce come community di venditori e acquirenti. E il concept creativo ideato da BCube mette al centro proprio le persone, che ogni giorno si incontrano sulla piattaforma per vendere e comprare oggetti in un confronto peer-to-peer, o meglio person-to-person, che costituisce l’elemento differenziante rispetto ai competitor.

 

Su eBay trovi regali che portano in alto il vostro amore, lo rendono più tenero, più pieno, più grande, enorme, immenso, mastodontico. Poi però non lamentarti che in casa state stretti.

Su eBay trovi regali che portano in alto il vostro amore, lo rendono più tenero, più pieno, più grande, enorme, immenso, mastodontico. Poi però non lamentarti che in casa state stretti.

Gepostet von eBay.it am Montag, 10. Februar 2020

La vita delle persone è fatta di continui cambiamenti, di lavoro, di città, di partner, di gusti. Dietro ogni cambiamento c’è sempre un perché, e spesso c’è anche l’acquisto o la vendita di un oggetto. Le persone e i loro perché verranno raccontate attraverso gli oggetti in vendita su eBay in modo ironico, ma soprattutto autentico come gli insight umani che le spingono al cambiamento. Perché lo vendi? Perché lo compri? Dietro ogni acquisto c’è sempre un perché. Sempre, tranne a San Valentino. Gli innamorati fanno cose incredibili, e anche acquisti incredibili, accecati dall’amore. “In amore non c’è sempre un perché”. La campagna di San Valentino racconta la “follia” degli innamorati attraverso alcuni oggetti in vendita su eBay che non trovano altra giustificazione se non nello “stordimento” amoroso. La campagna, che include una serie di brevi video multi soggetto e post statici, è ora online sui canali social del brand e costituisce un ulteriore tassello che si aggiunge al concept creativo ideato da BCube.

 

 

Credits:

Agenzia: BCube

Direttori Creativi Esecutivi: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi

Senior Art Director: Andrea Afeltra

Copywriter: Mauro Merola

Account Director: Viktoria Ovtcharenko

Account Executive: Benedetta Marcarelli

Social Media Manager: Jacopo Mascoli

 

Cliente: eBay

Head of Communications Italy: Alina Banasiak

Andrea Careddu: Social media & Digital PR

Marketing Italy: Fabrizia Pulzone