Cairo Communication riorganizza la pubblicità

Il Consiglio di Amministrazione di Cairo Communication ha comunicato alla controllata RCS MediaGroup che svolgerà, a livello di gruppo, attività di direzione e coordinamento nell’ambito della raccolta pubblicitaria.

Il coordinamento strategico e operativo tra Cairo Pubblicità e la direzione pubblicità di RCS MediaGroup permetterà anche di offrire alla clientela un portafoglio di mezzi editoriali ampio, diversificato e multimediale, proponendo una pianificazione “a tutto tondo” capace di coprire la maggior parte della popolazione mediante diversi canali e rispondere per intero alle esigenze degli inserzionisti.

Uberto Fornara

La responsabilità di direzione e coordinamento delle strutture di Cairo Pubblicità e RCS MediaGroup che agiscono quali concessionarie pubblicitarie è stata affidata all’Amministratore Delegato di Cairo Communication Uberto Fornara, cui riporteranno il direttore generale della direzione pubblicità di RCS MediaGroup Raimondo Zanaboni e il direttore generale e amministratore delegato di Cairo Pubblicità Giuliano Cipriani.

Il CdA di RCS MediaGroup ha ritenuto che le modifiche organizzative sopra descritte costituiscano attività di direzione e coordinamento da parte della controllante Cairo Communication, ai sensi dell’art. 2497 e ss., c.c. e, dopo aver valutato che l’attuale assetto di governance della società è coerente con quanto previsto dalla disciplina regolamentare applicabile, ha deliberato di dar corso agli adempimenti pubblicitari di legge e conferito all’Amministratore Uberto Fornara deleghe operative nell’ambito della raccolta pubblicitaria.

Segui la diretta di: