GrandVision Italy conferma la fiducia a Pro Web Consulting

GrandVision Italy, uno dei maggiori retailer nel settore dell’ottica, con oltre 7.000 punti vendita worldwide e più di 400 in Italia, conferma Pro Web Consulting come partner per l’ottimizzazione della propria presenza digitale anche per il 2020, grazie agli ottimi risultati ottenuti in questi mesi. Il progetto è partito a dicembre 2018: dopo 11 mesi di lavoro strategico, GrandVision Italy si attesta ora nelle posizioni top sui motori di ricerca.

Una strategia completa con un team dedicato, che si è occupato di ogni fase con la massima attenzione: in primis, la gestione della migrazione del sito a febbraio 2019, con il passaggio all’e-commerce, seguita da un accurato audit SEO On-site, architettura delle informazioni e scrittura di contenuti per il sito e per il blog, con piano editoriale dedicato, senza dimenticare le attività di trust building e la consulenza per setup e monitoraggio Analytics. 

L’agenzia ha curato anche interventi ad hoc in occasione del recente Black Friday, con una strategia di potenziamento e ottimizzazione delle offerte stagionali (su questo topic è stato realizzato anche un white paper dedicato, disponibile gratuitamente sul sito di Pro Web).

I risultati parlano da soli: analizzando la situazione del sito Grandvision.it a dicembre 2018 e confrontandola con lo stato attuale aggiornato a ottobre 2019, si possono apprezzare un incremento del Visibility Index pari a +91%, un +137% di traffico organico e un +79% di keyword posizionate in Top10.

La collaborazione tra GrandVision e Pro Web Consulting proseguirà con il nuovo anno: tra i next steps più rilevanti, oltre al miglioramento continuo in ottica SEO e all’ulteriore sviluppo del Magazine online e dei contenuti del portale, ci saranno una serie di proposte strategiche innovative, ad esempio uno studio sull’Augmented Reality e sulla sua integrazione nella digital strategy del marchio.

«Trasformare la visibilità di un brand d’eccellenza come GrandVision, da sito istituzionale a e-commerce, è stata una grande sfida. C’è ancora molto lavoro da fare e abbiamo nuovi obiettivi ambiziosi per il 2020», spiega Pierluigi Tosto, SEO Specialist di Pro Web.

Segui la diretta di: