Azerion acquisisce Zoomin, il video publisher della Generazione Z

Presente anche nel mercato italiano con la filiale guidata da Carlo Poss e Nicolò Palestino

Azerion ha acquistato Zoomin (100%) da Modern Times Group MTG AB, ampliando i suoi contenuti con video premium per utenti, inserzionisti ed editori. I contenuti video continuano a essere vitali, in particolare per i brand e gli editori che cercano di coinvolgere la Generazione Z.

Carlo Poss

Zoomin produce ogni mese 220 nuovi video che coprono un’ampia varietà di argomenti pensati per attrarre il suo pubblico a target Gen Z e che si avvalgono di un esercito di giornalisti video freelance e altri creatori di contenuti. I canali che includono giochi, e-sport, notizie delle star e ambientali sono distribuiti in 10 lingue tramite YouTube, i social media e i clienti di Zoomin. I contenuti della società attirano già più di 3 miliardi di visualizzazioni mensili.

«Il contenuto è una parte cruciale del nostro ecosistema, quindi questa acquisizione è una grande opportunità per noi – afferma Erol Erturk, Executive Vice President Content and Strategic Partnerships di Azerion -. I video di alta qualità di Zoomin completano i nostri contenuti per i giochi che vengono già utilizzati da 180 milioni di persone al mese. Con questa acquisizione, stiamo aggiungendo un nuovo filone significativo alla proposta di Azerion, aiutando brand ed editori a raggiungere ancora meglio il loro target di riferimento».

L’acquisizione espande l’ecosistema di Azerion aggiungendo oltre 2.000 editori in tutto il mondo. Questi proprietari di contenuti possono ora utilizzare la tecnologia e i servizi di Azerion per ottimizzare la loro strategia pubblicitaria e massimizzare i ricavi della loro inventory.

Nicolò Palestino

«Zoomin rappresenta un ottimo concept per coinvolgere pubblici difficili da raggiungere – afferma Roger Lodewick, CEO di Zoomin -. La conoscenza dei contenuti, la competenza tecnica e le relazioni con gli editori di Azerion ci offrono la combinazione perfetta di competenze per elevare Zoomin a un altro livello».

Più di 100 dipendenti, di cui 85 ad Amsterdam, entreranno a far parte di Azerion nell’ambito dell’operazione. Azerion è presente anche nel mercato italiano ed è guidata in stretta sinergia dai due manager già a capo di due controllate del gruppo, Carlo Poss come Country Manager Publishers & Content Solutions Italy e Nicolò Palestino come Country Manager Advertiser Solutions Italy.

Segui la diretta di: