Annunciate le sei finaliste del Premio GammaDonna

La vincitrice annunciata il 15 novembre in occasione del GammaForum

Sonja Blanc – Sireg Geotech (Arcore – MB), Massimiliana Carello –  BeonD (Torino), Martina Cusano – Mukako (Milano), Antonella D’Ercole – Lucana Sistemi (Matera), Silvia Paganini – Tacchificio Villa Cortese (Milano), Giorgia Pontetti – Ferrari Farm (Rieti). Sono loro le sei finaliste del Premio GammaDonna, il riconoscimento che, dal 2004, mette in luce le realtà più rappresentative della vitalità imprenditoriale del Paese.

Dall’idroponica di nuova generazione a soluzioni ingegneristiche a tutela del Louvre e della Torre di Pisa, passando per il rinnovamento della tradizione calzaturiera italiana e per le camerette di design che crescono insieme ai bambini, fino ad arrivare alla realtà aumentata applicata alla didattica e alla progettazione di veicoli futuristici a basso consumo: le loro storie di innovazione chiuderanno i lavori dell’undicesima edizione del Forum Internazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile #GammaForum, di cui Touchpoint è media partner, il 15 novembre nella sede de Il Sole 24 Ore, a Milano.

L’evento – dal titolo “ConneXions for growth” e realizzato in collaborazione con la Commissione Europea e il Ministero dello Sviluppo Economico – avrà come focus le connessioni indispensabili allo sviluppo delle imprese di donne e giovani. 

Connessioni che dovranno necessariamente travalicare i confini nazionali, aprendosi al confronto con culture diverse e facendo tesoro delle opportunità offerte dall’Unione Europea. La Giuria del Premio GammaDonna decreterà sul palco del GammaForum la vincitrice dell’edizione 2019, che si aggiudicherà un Master della 24Ore Business School, un percorso di accelerazione in Polihub – Politecnico Milano, una campagna di equity crowdfunding sul portale BacktoWork24, 6 mesi di mentoring con una manager ValoreD, attività di comunicazione dedicate a cura dell’agenzia Valentina Communication, ideatrice del format GammaForum.

Saranno inoltre assegnati al Forum due Award Speciali: il QVC Next Award per il prodotto più innovativo premierà Federica Agostini, Fondatrice insieme alla sorella di Vagamè, che rivoluziona il concetto di trasformazione della moda in un’ottica di “economia circolare” valorizzando il Made in Italy. Vince il premio Giuliana Bertin Communication Award 2018 – riconoscimento in ricordo della fondatrice di Valentina Communication – Cecilia Nostro, Co-Founder di Friendz, la piattaforma che permette a chiunque di trasformarsi in testimonial, retribuito, di un brand sui social network. 

Segui la diretta di: