Ypsilon Monogram, sintesi di stile con Armando Testa

FCA Group ha presentato ieri a Milano la nuova serie speciale Ypsilon Monogram, la seconda del 2019.

«È una vettura che ripercorre il tema dell’eleganza classica caratterizzata dalla rivisitazione di un segno distintivo di Ypsilon che è il bicolore, che si distingue per un monogramma realizzato da tante lettere Ypsilon stilizzate che creano un gioco infinito applicato sul montante anteriore – ha spiegato a Touchpoint Today Antonella Bruno, Responsabile Brand Lancia -. Un’altra caratterizzazione è il nuovo effetto del bicolore che va a sfumare con un degradè».

Il target di riferimento è ovviamente femminile. «Ypsilon è la vettura del segmento B più amata dalle donne raffinate e che si distinguono, che amano l’eleganza classica unita a un tocco di contemporaneo», ha proseguito Bruno. Ypsilon Monogram è un allestimento del modello attuale Gold.

«L’obiettivo è quello di mantenere Ypsilon come la vettura più venduta del segmento B. Infatti il 2019 è uno dei migliori anni avendo registrato +30% sui volumi e raggiunto la quota di mercato del 14,4% nel segmento B. Questo nuovo lancio vuole raggiungere un consolidamento» ha dichiarato Bruno.

Per Ypsilon Monogram è stato realizzato un nuovo spot dall’agenzia Armando Testa con la produzione di Little Bull.

«Il 30” è incentrato su atmosfere preziose e dorate. La pianificazione tv con il flight di una settimana parte domenica 13 ottobre. Il film è incentrato sul concept “Ypsilon Monogram, il simbolo dello stile”. Si tratta di un’evoluzione del precedente spot di lancio di Black and White, infatti anche la canzone “Paint is black” dei Rolling Stones rimane la stessa e fa da filo conduttore» ha concluso Bruno anticipando che nel 2020 verranno lanciate due nuove serie speciali. «I monogrammi si sono evoluti verso la sintesi e la semplificazione dettata dai nuovi device», ha commentato Marco Testa, Presidente e AD del Gruppo Armando Testa.

I designer del Centro Stile Lancia, infatti, hanno interpretato la lettera “Y” come un segno grafico inedito, una firma che impreziosisce la raffinata urban car e rappresenta un dettaglio di stile che rende ogni Ypsilon Monogram unica, perché il motivo non si ripete mai secondo lo stesso schema. 

Il pubblico potrà scoprire la Nuova Ypsilon Monogram in tutti gli showroom Lancia nei weekend dell’19-20 e 26-27 ottobre.

Segui la diretta di: