McCann agenzia più premiata agli Effie Awards Italy

McCann Worldgroup sale sul podio con ben quattro campagne agli Effie Awards Italy dove risulta l’agenzia più premiata. La prima edizione del premio dedicato a le idee che funzionano, all’efficacia delle campagne, alle performance delle comunicazioni e ai risultati si conclude positivamente per il Gruppo che porta a casa un soddisfacente bottino per scelta di una giuria di 40 esperti del settore.


Sono stati premiati ben quattro progetti: “Accord Parfait: perché tutte noi valiamo” per il cliente L’Oréal Italia si aggiudica un prestigioso oro (categoria Beauty & Personal Care), “De gustibus Coca-Cola: il gusto che ci unisce” per il cliente Coca-Cola vince un argento (categoria bevande) mentre due bronzi arrivano con “Il tè può ancora sorprenderti” per Fuzetea (categoria lancio nuovi prodotti) e un altro bronzo arriva con la campagna natalizia “Bauli cambia il modo di vivere il Natale” (Due Sorelle) per il cliente Bauli (categoria Alimentari) in collaborazione con MRM//McCann. L’agenzia ha ottenuto la shortlist con altri sette progetti sviluppati per Iberdrola, Dicloreum, NeoBorocillina e Mastercard.

McCann Worldgroup Italia sta vivendo un momento positivo, questi riconoscimenti arrivano al culmine di un anno segnato da nuove importanti acquisizioni e campagne di successo come quelle premiate. Giovanni Lanzarotti, Chief Strategy Officer McCann Worldgroup Italia, commenta:«Siamo molto soddisfatti di questo risultato, ottenuto al primo anno, che è frutto anche della cultura dell’efficacia che in McCann Worldgroup è coltivata da tempo, come mostrano i nostri risultati a livello globale, dove da anni siamo ai vertici delle classifiche. Finalmente anche dall’Italia possiamo dare il nostro contributo. Credo che questa prima edizione segni l’inizio di un processo importante, che dà ancora più rilievo all’efficacia (e non solo all’efficienza) della comunicazione: questo non può che fare del bene al business dei nostri clienti e alla reputazione delle agenzie».

Segui la diretta di: