Paulaner sceglie Louder per portare in Italia il gusto autentico dell’Oktoberfest

Uno storytelling efficace adattato agli spazi e ai linguaggi tipici dell’on-trade

L’azienda tedesca Paulaner ha confermato a Louder Italia l’incarico di realizzare le attivazioni Oktoberfest sul canale on-trade. Paulaner, birra numero uno dell’Oktoberfest di Monaco, ha scelto l’agenzia torinese per comunicare ai consumatori italiani la gamma e la qualità del prodotto, oltre ai valori del celebre evento che ogni anno richiama oltre 6 milioni di visitatori.

«Per Paulaner è fondamentale trasmettere gli autentici valori dell’Oktoberfest, la tradizione e la cultura della birra tipica di Monaco. E vogliamo comunicare questo messaggio anche all’interno dei punti di consumo (pub, bar ecc.) dove riusciamo ad associare lo storytelling a un’esperienza di degustazione», ha dichiarato Elena Arpegaro, Marketing Manager Italia di Paulaner.

L’agenzia ha realizzato uno storytelling che potesse essere efficace adattandosi agli spazi e ai linguaggi tipici dell’on-trade. In oltre 50 serate su tutto il Nord Italia, le activation vedono un coinvolgimento del locale da un punto di vista degli allestimenti (outdoor e indoor) e dell’ingaggio con attività di tasting ed edutainment, sia analogico che digitale attraverso una guida dedicata e un’app quiz per scoprire tutte le tradizioni e le curiosità riguardanti la festa di Monaco. A firma di tutte le attività, l’hashtag ufficiale #shareyourprost che invita tutti i consumatori a condividere il proprio brindisi.

Segui la diretta di: