Engie Italia e The Big Now uniti per pesare meno con la nuova campagna integrata “Caldaia PesoZero”

Continua la partnership strategico-creativa tra EngieItalia, player dell’energia  che fornisce un servizio integrato a 360°, e l’agenzia creativa full-service del gruppo Dentsu Aegis Network 

Promuovere la sostenibilità, ridurre le emissioni di CO2 e salvaguardare l’ambiente sono gli obiettivi di Engie, che dal 2017 si avvale della collaborazione strategico-creativa di The Big Now per la comunicazione corporate e commerciale in Italia.

Dal 27 settembre è on air la nuova campagna integrata firmata dall’agenzia creativa full service del gruppo Dentsu Aegis Network per promuovere l’offerta “Caldaia PesoZero” che evidenzia ancora una volta la mission del brand – contribuire alla zero carbon transition – ma soprattutto, come sottolinea Alessia Oggiano, Co-Founder e Managing Director di The Big Now: «Dimostra come sia sempre più indispensabile trovare una sinergia tra messaggi di posizionamento e messaggi commerciali. L’uno non deve per forza escludere l’altro, anzi, un messaggio potente oggi può permettere a un brand di posizionarsi e nello stesso tempo veicola una comunicazione promozionale efficace».

La campagna “Caldaia PesoZero” è figlia di un racconto di brand che nasce dalla mission del gruppo Engie: guidare la transizione energetica a zero emissioni di CO2. L’idea creativa che guida tutta la campagna – pianificata da GroupM su media digital (video, display e social), radio e affissioni speciali – mette al centro la promozione per l’acquisto di una nuova caldaia, evidenziando quanto sia leggera per le tasche dei clienti e per il pianeta.

Il racconto è volutamente disruptive e vede la realizzazione della “televendita più leggera di sempre” con protagonista Jill Cooper – personal trainer di eccellenza e regina delle televendite fitness. Una strategia video multicanale e multiformato che ha al suo centro un video content che, come una vera e propria “webvendita”, racconta l’offerta di Engie Italia giocando metaforicamente e ironicamente sul concetto di perdere peso e invitando le persone a diventare più leggere sul pianeta, iniziando da un semplice esercizio: cambiare caldaia.

Un allenamento possibile grazie a un’offerta che consente di cambiare caldaia a condizioni molto vantaggiose (-65% di sconto immediato sull’acquisto della caldaia grazie agli incentivi fiscali, e    -35% dell’importo pagato restituito in 10 anni, sottoscrivendo un contratto di servizio luce e gas con Engie Italia).

A rafforzare il messaggio un copy su tutti i touchpoint “Più siamo meno pesiamo” che evidenzia l’importanza di agire uniti verso il cambiamento, perché è solo unendoci che possiamo fare la differenza e cambiare il nostro impatto sull’ambiente.

 

Credits:

Agency: The Big Now

Executive Creative Director: Marco Peyrano

Head of Creative Strategy: Silvia Cannata

Art Director: Laura Girola

Copywriter: Chiara Lazzaroni

Account Director: Anna De Gaetano

Account manager: Federica Sacco

Production: The Big Angle

Segui la diretta di: