Javier Campopiano, Erik Kessels e Roya Zeitoune ospiti a IF! Italians Festival

Il Festival fa tappa a Firenze, Torino, Napoli, Roma e Milano per raccontarsi

A salire sul palco di IF! Italians Festival – l’evento organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite e volto a celebrare l’eccellenza della creatività italiana e fare il punto sul panorama globale della comunicazione e dell’advertising, tra sfide, opportunità e nuove prospettive – ci saranno quest’anno importanti ospiti internazionali, tra cui spiccano i nomi di Javier Campopiano, Erik Kessels e Roya Zeitoune.

Javier Campopiano

La tre giorni del Festival, giunto alla sua sesta edizione, animerà dal 7 al 9 novembre gli spazi di BASE Milano con Javier Campopiano, Chief Creative Officer di Grey Europe, mente creativa dietro al successo di “It’s a TIDE AD”, la campagna sviluppata da Saatchi & Saatchi New York per P&G in occasione del Super Bowl 2018 e lo stesso anno premiata a Cannes con il Grand Prix Film.

Erik Kessels

Presente, grazie a NABA, anche il poliedrico Erik Kessels, designer, curatore d’arte e fotografo. L’artista olandese è direttore artistico di KesselsKramer, agenzia pubblicitaria con sede ad Amsterdam, dove ha firmato campagne per Nike, Diesel, J&B Whisky, Oxfam, ed è cofondatore della casa editrice KellelsKramer Publishing. Nel 2010 Kessels ha ricevuto l’Amsterdam Prize of the Arts e nel 2016 è stato candidato al Deutsche Börse Photography Prize. Nel corso della sua carriera ha pubblicato e curato oltre settanta libri, tra cui il bestseller “Failed It!” (“Che sbaglio! Come trasformare i fallimenti in successi mandando tutto all’aria” nell’edizione italiana). 

Roya Zeitoune

La londinese Roya Zeitoune, YouTube Culture & Trends Lead EMEA, fornirà insight sui trend della comunicazione online e sulla creazione di contenuti virtuali vincenti. 

Tutti questi incontri fanno parte del ricco palinsesto di IF! Italians Festival, che prevede per la sua sesta edizione 44 diversi contenuti, tra talk, lecture e interviste, di cui più di un terzo si svolgerà in lingua inglese, per rivolgersi a una audience sempre più globale. 

Fil rouge della tre giorni – come già annunciato – è il concept “Mettetevi Scomodi”, un invito a tutta la industry, agenzie e clienti, a uscire dalla propria comfort zone, a rinunciare al noto e al convenzionale, per fare proprie idee e prospettive inesplorate, che si declinerà attraverso i tre percorsi dedicati alle scelte coraggiose, alle nuove prospettive e alle (dis)intermediazioni.

Infine, per dare un assaggio delle novità e degli appuntamenti dell’edizione 2019, il Festival farà tappa a Firenze (il 28 settembre durante il Wired Next Fest), Torino (il 3 ottobre), Napoli (il 10 ottobre), Roma e Milano (30 ottobre) con IF!OnTour: #MetteteviScomodi: cinque incontri di avvicinamento alla sesta edizione IF! per presentare l’evento ed estendere i confini della creatività in tutta Italia.

Segui la diretta di: