“Mini plays: The Electrifying Test Drive”: M&C Saatchi presenta la Nuova Mini Full Electric

Un evento a Milano che permetterà di testare l’auto

Il 25 e il 26 settembre, in occasione della Green Week promossa dal Comune di Milano per valorizzare la cultura ecosostenibile, gli spazi di piazza XXV Aprile si trasformano in un enorme circuito per macchine elettriche, per regalare momenti di emozioni pure ed elettrizzanti a tutti coloro che hanno trascorso l’infanzia sfidandosi a uno dei giochi più appassionanti di sempre.

Un sogno che diventa realtà con la Nuova Mini Full Electric: il modello completamente elettrico che segna una nuova era dell’automotive ed è già una leggenda, riuscendo a far incontrare spirito green, design e divertimento alla guida. In pista, infatti, le emozioni sono garantite dal go-kart feeling che ha reso inimitabile il marchio Mini.

Il progetto “Mini plays: The Electrifying Test Drive” porta la firma di M&C Saatchi. Due giorni di challenge e di intrattenimento accompagnano il lancio della Nuova Mini Full Electric, grazie anche alle dirette di Andrea e Michele di Radio Deejay e ad Albertino di Radio M2O che con il suo dj set è protagonista del gran finale nella serata di giovedì 26 settembre.

Videomaker e fotografi documentano l’evento e realizzano foto ricordo per i partecipanti, da condividere sui social; hostess e stewards, degni di una vera corsa automobilistica, distribuiscono gadget, lattine di Energy Drive, il drink brandizzato Mini, e materiale informativo sulla nuova automobile elettrica. E ancora, una volta scesi dalle Nuove Mini Full Electric, l’entusiasmo continua con le piste modellino messe a disposizione dei partecipanti. 

«Emozioni ed ecosostenibilità sono le caratteristiche che cerca chi si avvicina a una Mini Full Electric – hanno affermato Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, creative partners di M&C Saatchi -. Per dimostrare come un’automobile elettrica al 100% possa essere sfidante e divertente da guidare, abbiamo voluto risvegliare l’adrenalina che ognuno di noi ha provato, almeno una volta nella vita di bambino, giocando con la pista per macchine elettriche. Anche questa volta, abbiamo cercato un’idea semplice e immediata, facendo leva sulle emozioni dell’infanzia, sulla voglia di coinvolgimento, di sana competizione e sulle prestazioni, che da sempre sono al centro dei progetti di casa Mini».

Nel team di M&C Saatchi anche i Creative Director Alessandro Candito e Matteo Grandese. La casa di produzione è Utopia con Executive Producer Federico Fornasari. 

Segui la diretta di: