Canali&C. si aggiudica la gara di Mondadori Retail

L’agenzia realizzerà i materiali di comunicazione instore e outstore delle 600 librerie Mondadori

Al termine di una gara, Canali&C. l’agenzia di Ermanno Canali si aggiudica il mandato per lo sviluppo di materiali di comunicazione instore e outstore di tutte le promozioni e gli eventi di Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia.

Ermanno Canali

Presente con 600 store su tutto il territorio nazionale, con 3 diversi format caratterizzati da dimensioni e offerte specifiche – Mondadori Megastore, Mondadori Bookstore e Mondadori Point – e 4 canali di vendita – librerie gestione diretta e in franchising, e-commerce e bookclub – la catena gestita da Mondadori Retail serve ogni anno oltre 20 milioni di clienti.

L’accordo, partito l’1 di luglio ha impegnato Canali&C. nel rinnovo di un nuovo format grafico per tutti i principali strumenti per la comunicazione delle attività nel punto vendita (locandine, totem, rotair, segnascaffali), offstore (campagne adv), sul sito e-commerce (landing page, dem) e i canali social (post), per un’immagine coordinata e coerente alla brand identity su tutta la rete di negozi e online. 

Francesco Riganti

«È per la mia struttura un grande onore essere stato selezionato da un importante brand del retail come Mondadori Store. Questo risultato, ottenuto grazie alla qualità e professionalità dei miei collaboratori che hanno contribuito alla stesura del progetto, mette a frutto l’esperienza di 25 anni di attività nel Retail Real Estate», ha commentato Ermanno Canali, Presidente di Canali&C. 

«Siamo felici di avere Canali&C al nostro fianco nel percorso di cambiamento che ci attende. Due sono le sfide principali: la prima è l’ulteriore sviluppo di una comunicazione integrata su tutti i touchpoint fisici e digitali; la seconda sta nella ricerca di un nuovo codice di comunicazione che rifletta i tempi che cambiano, il mix generazionale diverso e al contempo rappresenti la nostra brand identity», ha dichiarato Francesco Riganti, Direttore Marketing di Mondadori Retail. 

Segui la diretta di: