Gazzetta e Corriere “fanno” Gol! in edicola

La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, in collaborazione con il Battello a Vapore, portano in edicola Gol!, la fortunata collana di libri scritti dal giornalista del quotidiano sportivo Luigi Garlando che racconta le sfide, le vittorie e le avventure di un gruppo di ragazzi e ragazze uniti dalla passione per il gioco più bello del mondo. La serie, iniziata nel 2006, ha superato i 2,5 milioni di copie vendute ed è tradotta in 15 nazioni. Protagoniste della collana sono le ormai mitiche Cipolline, la squadra fondata da Tommi in cui tutte le bambine e i bambini possono entrare, giocare e divertirsi. Allenamenti, campionati e trasferte, ma anche amicizie, emozioni, esperienze di vita e di gioco: i libri di Garlando catturano l’attenzione del giovane pubblico che si diverte e si immedesima nelle vicende delle vivaci Cipolline.

La collana comprende 30 libri illustrati, ma non solo: con ogni volume ci sono 2 carte di Golasso, il nuovo e divertente gioco delle Cipolline per appassionanti sfide con gli amici come in una partita vera con tiri, cross e parate. Le regole del gioco sono spiegate all’interno di ogni libro.

Ogni settimana Gol! è in edicola con una storia e due card a 5,99 euro oltre il prezzo del quotidiano.

Il primo titolo, Calcio d’inizio, esce il 24 agosto con le prime due card in regalo e racconta la nascita delle Cipolline: Gaston Champignon, ex calciatore della nazionale francese, vede Tommi che palleggia un’arancia nel cortile di casa e capisce che il ragazzo ha la stoffa del campione. Finalmente può realizzare il suo sogno: fondare una squadra in cui possono giocare tutti, divertendosi. Motto delle Cipolline: “Chi si diverte, non perde mai”. E poi: “Siamo un fiore, non petaly”, Fairplay e spirito di squadra. Tommi, Dante e Spillo giocano anche per dare un buon esempio.

 

Segui la diretta di: