Su Cartoon Network cinque clip sull’ambiente firmate Sio

Cartoon Network  (canale 607 di Sky edito dal gruppo WarnerMedia) annuncia un progetto speciale: “Ciaotoon Network – Inquinamento, Ciao ciao!”, iniziativa targata CN volta a sensibilizzare i giovani spettatori sulle tematiche ambientali.

Simone Albrigi, meglio noto con lo pseudonimo Sio, fumettista italiano e star del web (suo il seguitissimo canale YouTube Scottecs che ha quasi raggiunto 2 milioni di iscritti), realizzerà in esclusiva per Cartoon Network cinque clip animate che vedranno protagonisti gli show più amati del canale quali: Lo straordinario mondo di Gumball, Ben 10, Steven Universe, We bare bears – Siamo solo orsi e la nuova serie Victor e Valentino che approderà in Prima TV assoluta su Cartoon Network ad ottobre.  L’iniziativa verrà lanciata a luglio e proseguirà fino a marzo 2020.

La produzione di “Ciaotoon Network – Inquinamento, Ciao ciao!”, realizzata in collaborazione con il team creativo del canale, verrà curata interamente da Sio, conservando lo  stile ironico e inconfondibile che lo ha reso celebre e amato da grandi e piccoli. La prima clip avrà come protagonista Gumball e sarà focalizzata sull’inquinamento causato dai rifiuti in plastica. Il debutto sul canale è per il 22 luglio, nelle fasce orarie delle 8.40, 13.40 e 20.30. Insieme a ogni video, andranno in onda i behind the scene che, introdotti dallo stesso Sio, documenteranno le fasi di sviluppo dei singoli progetti.  L’artista svilupperà grafiche e contenuti extra che verranno condivisi sulle piattaforme social di Cartoon Network e di Sio.

«Noi di Cartoon Network siamo sempre attenti  a tutto ciò che interessa ed appassiona il nostro target – afferma Marcio Cortez Meléndez, Brand Communication and Creative Director di Turner Italia -. Sappiamo che le nuove generazioni hanno una forte sensibilità nei confronti dell’ecologia e delle problematiche legate all’ambiente. Abbiamo quindi deciso di proporre ai ragazzi una riflessione su questa tematica e, per farlo senza rinunciare allo stile unico del nostro brand, abbiamo da subito pensato di coinvolgere Sio».  «Ho già collaborato con Cartoon Network in passato – dichiara Sio – ma quando mi hanno proposto di scrivere ed animare dei cartoni con il mio stile, potendo usare alcuni dei migliori personaggi dell’animazione di tutti i tempi, non ho potuto fare altro che accettare con gli occhi emoji a forma di cuoricino».

 

 

 

 

Segui la diretta di: