Avrage Media cresce del 101% e conferma gli obiettivi

Un risultato ottenuto grazie a tre asset: crescita degli editori gestiti in concessione esclusiva, sviluppo di tecnologie e metodologie proprietarie di gestione delle campagne e la unit dedicata ai progetti speciali Avrage Digital Solution

Avrage Media, concessionaria all-digital specializzata in mezzi b2b, ha chiuso il primo semestre del 2019 con una crescita del 101% sulla raccolta pubblicitaria, confermando gli obiettivi stabiliti a inizio anno. Una crescita che è frutto del sapiente mix di molti elementi.

Primo ingrediente è la crescita degli editori gestiti in concessione esclusiva, tra quelli confermati (da Fiera Milano Media a PagineMail, da Reteimprese a Saggiamente, da Newsimpresa a Infoweb) e quelli nuovi, che hanno scelto la concessionaria dopo gara o chiamata diretta (da CantierePro a RatioQuotidiano, a Touchpoint.news).

Si è rivelata vincente la scelta di concentrarsi su property conosciute e rispettate nei settori professionali di competenza, che consentono un lavoro di vera collaborazione tra editore, concessionaria e agenzia/cliente.

Un secondo elemento che ha dato forte impulso alla crescita è stato lo sviluppo di tecnologie e metodologie proprietarie di gestione delle campagne. In quest’epoca post-GDPR la società guidata dal CEO Daniele Paganini (nella foto) sta puntando sulla gestione interna dei database dedicati all’email marketing, per poter lavorare su dati di qualità, deduplicati e segmentati in maniera omogenea.

La capacità della concessionaria di raccogliere dati di benchmark in più di 70 diversi settori merceologici le permette di predire i risultati di campagna con accuratezza o adattare le attività in tempo reale per soddisfare gli obiettivi del cliente. La piattaforma brandsafe le permette inoltre di analizzare i dati di campagna deduplicando i risultati per singolo user, focalizzando il budget dove esso rende maggiormente.

Terza chiave del successo è la spinta fornita dalla unit dedicata ai progetti speciali, Avrage Digital Solutions. La specialità di Avrage Digital Solutions è la modellazione di funnel complessi di acquisizione e l’integrazione di diversi canali digitali in un singolo progetto. Ma alla base di tutto vi è una squadra preparata e appassionata, vero motore del successo: anch’essa è peraltro in crescita, con tre nuovi inserimenti (uno in area Operations, uno in area Solutions e uno in area Sales) previsti già a settembre di quest’anno.

Segui la diretta di: