Avrage Media supporta l’internazionalizzazione dei brand italiani. Davide Carmeci è Chief Growth Officer

Chiusura 2022 in pareggio. Nel 2023 confermati tutti gli editori in concessione

Avrage Media, la concessionaria specializzata in prodotti b2b e in mezzi a target verticale, ha chiuso il 2022 con un bilancio a parità di perimetro in pareggio rispetto al 2021. L’offerta su DEM, Display e Content a target b2b in Italia si è consolidata su 26 editori, 60 portali e più di due milioni e settecentomila contatti nominativi per attività direct e di lead generation.

L’integrazione col circuito Digital Out Of Home in Fiera Milano, unica offerta del settore in grado di targettizzare professionisti e aziende, ha portato i suoi primi frutti con importanti sponsorship raccolte per manifestazioni come GamesWeek, Artigiano in Fiera e Salone del Mobile.

La concessionaria ora punta ad accompagnare i grandi brand italiani nelle attività di comunicazione a supporto dell’export: con l’ingresso di Davide Carmeci come Chief Growth Officer per il mercato di lingua inglese, Avrage Media ha stretto accordi di collaborazione con Endeavour, Annex Media e William Reed, alcuni dei principali editori b2b negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.

Le attività di pianificazione sull’estero verranno gestite dall’Italia, semplificando notevolmente gestione dei tempi, dei materiali e dei report col resto del mondo.

Daniele Paganini

«Non dico nulla di nuovo quando sostengo che l’Italia ha enormi opportunità di export – ha dichiarato Daniele Paganini, CEO di Avrage Media – e combinare le competenze degli editori locali con la nostra esperienza decennale può aiutare le grandi aziende italiane a comunicare con maggior facilità in mercati ad alto tasso competitivo».

I settori principali interessati dall’offerta sono il food, il beverage, il design e la meccanica, senza trascurare il ruolo delle start up innovative: «Gli editori internazionali apprezzano un interlocutore con una presenza locale, col loro fuso orario e la capacità di capirne le logiche, con in più una solida esperienza nella gestione di campagne b2b complesse», aggiunge Carmeci.

Consolidati i Paesi di lingua inglese, Avrage Media si concentrerà poi sul Nord Europa a partire dalla seconda metà dell’anno.

Segui la diretta di: