Kia Motors Company Italy sceglie Connexia per i social media

Connexia ha vinto la consultazione indetta da Kia Motors Company Italy per la gestione delle property social media del marchio. 

La data driven creativity agency Connexia ha vinto la consultazione indetta da Kia Motors Company Italy, branch italiana del brand automotive coreano Kia, per la gestione delle property social media del marchio.

Attraverso i propri punti di forza come design, qualità, tecnologia e approccio ecosostenibile, Kia Motors Italy negli ultimi anni è stata protagonista di una crescita significativa rappresentata da “The Power to Surprise”, proposition che riassume la tensione costante a fare sempre meglio, anticipando e superando le aspettative del consumatore attraverso la continua ricerca di innovazione.

Connexia avrà il compito di intervenire, come consulente creativo e strategico, sulla percezione dell’ecosistema digital e social di Kia in Italia, e operare attivamente su tutte le property social del brand: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e LinkedIn. L’agenzia lavorerà quindi alla definizione di una strategia cross-channel, che comprende produzione creativa e gestione di tutti i canali social della casa automobilistica, con l’obiettivo di incrementare la visibilità e il percepito positivo del brand in Italia.

Centrale nella strategia di comunicazione del brand lo storytelling dei valori aziendali, una narrazione supportata anche dalla produzione di shooting fotografici e video di Connexia Media House, production unit interna all’agenzia, con l’obiettivo di innescare un aumento considerevole delle conversazioni all’interno dell’ecosistema web e delle conversioni qualificate che possono derivarne.

«Inizia una nuova, entusiasmante avventura per Connexia – commenta Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia -. Con Kia abbiamo la possibilità di mettere in campo tutta la nostra expertise maturata nell’industry automotive, lavorando alla costruzione di una social media strategy delle property che enfatizzi l’estesa gamma del brand in Italia e favorisca non solo l’awareness, ma anche la scoperta dei modelli presso le concessionarie. Alla luce dei brillanti risultati di Kia in Italia, saremo loro partner strategico nel contribuire al raggiungimento degli obiettivi di business».

Con la direzione creativa di Anna Vasta e Adriano Aricò lavorano al progetto i Creative Supervisor Renata De Rosa (Senior Copy Writer) ed Emilano Di Leno (Senior Art Director), il Creative Strategist Giuseppe Laricchia, l’Analytics Director Stefano Corposanto, il Social Media Coordinator Angelo Bermani e il Social Media Manager Barbara Chiapello.

 

Segui la diretta di: