Trainline sceglie DUDE per crescere sul mercato italiano

Trainline ha scelto di affidarsi a DUDE per rafforzare la sua presenza nel mercato italiano. L’incarico è arrivato a seguito di una consultazione internazionale e contempla le attività di comunicazione per il 2019

Trainline, app leader in Europa per i viaggi in treno e pullman, ha scelto di affidarsi a DUDE per rafforzare la sua presenza nel mercato italiano. L’incarico è arrivato a seguito di una consultazione internazionale e contempla le attività di comunicazione per il 2019.

In particolare il pitch se lo è aggiudicato DUDE UK, hub internazionale dell’agenzia che si conferma il partner ideale per accompagnare brand globali nel rafforzare la loro presenza localmente. La campagna, finalizzata a far conoscere ai consumatori italiani l’app e le sue funzionalità, è incentrata su un insight semplice e tra i più attuali: esiste un’app per tutto. Esiste un’app per ascoltare musica, guardare serie televisive, prenotare l’appartamento delle vacanze, ordinare il pranzo, fino a quelle per trovare la propria metà della mela. Trainline è l’app per confrontare le soluzioni di viaggio e i prezzi di treni e pullman e per acquistare comodamente i biglietti, direttamente da app, qualunque sia la compagnia che offre il servizio.

La campagna è on air a partire da giugno in DOOH nelle principali stazioni ferroviarie e metropolitane di Roma, Milano e Torino e nello stesso periodo anche sui principali canali social e web; è previsto inoltre uno spot radio pianificato su Spotify. Curro Piqueras, ECD DUDE UK, dice della campagna: «A volte, semplicità e buon senso sono gli strumenti creativi più forti a nostra disposizione. L’idea di rapportare Trainline ad app e categorie di app che gli italiani già amano, per far capire come funziona, ci è parsa naturalmente la strada da intraprendere. E’ l’inizio di un viaggio con il brand, che siamo sicuri darà vita a creatività sempre fresche e sorprendenti». Marion de Robillard, Head of Brand di Trainline, aggiunge: «Siamo molto felici di lavorare con DUDE. L’esperienza del team su brand leader di mercato e il loro innovativo approccio creativo li rende un ottimo partner per rafforzare il posizionamento di Trainline di app leader in Europa per i viaggi in treno e pullman. Il concept creativo ideato dall’agenzia è un fit perfetto per il nostro brand e tono di voce».

Segui la diretta di: