Rifattimale vince la gara per la creatività di Podovis

L’agenzia Rifattimale si è aggiudicata la gara indetta per la comunicazione di Podovis, il brand che si prende cura della bellezza e del comfort di piedi e gambe.

 

L’agenzia Rifattimale si è aggiudicata la gara indetta per la comunicazione di Podovis, il brand che si prende cura della bellezza e del comfort di piedi e gambe. L’approccio creativo proposto da Manfredi Marino (art) e Ugo Berretta (copy) ha convinto i responsabili di Tavola, azienda italiana di beni di largo consumo fondata a Milano nel 1947, che opera con marchi in distribuzione, in licenza e di proprietà e vanta posizioni di leadership in numerose categorie, ad affidare loro il budget. La nuova campagna multisoggetto di Podovis sarà veicolata su stampa,  su diverse testate (Donna Moderna, Nuovo, Di Più, Chi, Diva e Donna) e sarà on air da metà giugno a fine agosto,  su web con una display campaign che prevede banner statici e animati e una declinazione a corredo di un piano editoriale sul portale my-personaltrainer.it.

«A essere premiato è stato il nostro approccio che utilizza ironia e leggerezza come chiavi di volta attraverso cui attirare l’attenzione del target – commentano Berretta e Marino -. Per questa campagna, infatti, abbiamo realizzato diversi copy ad che utilizzano un linguaggio divertente e delle particolari intuizioni grafiche diverse per ogni soggetto, che descrivono i diversi problemi – e le relative soluzioni – che riguardano piedi e gambe, senza però mai mostrarli direttamente».

Segui la diretta di: