Air Italy si affida a Libera Brand Building dopo una consultazione

Il Gruppo Libera Brand Building si è aggiudicato la consultazione per la gestione worldwide omnichannel del brand Air Italy per il prossimo triennio.

Il Gruppo Libera Brand Building si è aggiudicato la consultazione per la gestione worldwide omnichannel del brand Air Italy, compagnia aerea italiana di proprietà di AQA Holding (51% Alisarda, 49% Qatar Airways) con sede a Olbia Costa Smeralda e base operativa principale a Milano Malpensa. Nel marzo 2018 la Compagnia ha iniziato la sua attività con il nuovo marchio Air Italy e a più di un anno dal re-branding si prepara a una nuova importante fase di crescita e ha scelto il Gruppo Libera Brand Building per le attività di comunicazione globali per il prossimo triennio.

«Air Italy è un brand con un elevato potenziale di crescita. Vincere la gara ed essere scelti come partner per la comunicazione mondiale è una grande conferma della nostra capacità di visione strategica e di gestione di progetti di comunicazione complessi   – afferma Roberto Botto, CEO & Founder del Gruppo Libera Brand Building –. Considerare ambiziosa la sfida che abbiamo davanti sarebbe riduttivo, ci è stato chiesto di contribuire a fare del secondo vettore italiano la compagnia aerea di riferimento per l’Italia e per tutti coloro che vogliono viaggiare verso l’Italia. Un challenge che parte dal posizionamento “Imagine the world differently” con l’obiettivo di dare vita a uno storytelling emotivo che attinga ai valori di Air Italy e crei un’immagine distintiva in tutto il panorama internazionale».

«Parliamo a una nuova generazione di viaggiatori, suddivisi tra adventure seeker e leisure urbanist, abituati a vivere in ambienti reali e/o virtuali molto stimolanti – prosegue Enrico Chiadò Rana, ECD & Founder del Gruppo Libera Brand Building -. Alla continua ricerca di una nuova meta, di una nuova scoperta, di una nuova opportunità: da prendere al volo, da vivere fino in fondo, da raccontare e condividere. Il nostro grande obiettivo è creare una connessione emotiva con questo tipo di viaggiatori, fondata sul bisogno di viaggiare, sul guardare il mondo con occhi differenti e su un’italianità lontana dagli stereotipi, ma vicina alla cultura del bello, dell’autenticità e dell’accoglienza. Questo tipo di ingaggio avrà dunque un ruolo fondamentale: avremo il compito di trasformarlo in comunicazioni off line, on line e on site, cogliendo tutte le opportunità a disposizione per incrementare la brand awareness e attivare l’interazione one-to-one con la marca».

«Dopo il successo del lancio nel marzo 2018, negli ultimi 15 mesi abbiamo realizzato tutti gli elementi della corporate identity del marchio Air Italy – ha affermato Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy -. È giunto il momento di ampliare e amplificare questa attività accrescendo la riconoscibilità della compagnia aerea e dei servizi, offrendo e mostrando i nostri valori attraverso una comunicazione multicanale coinvolgente, stimolante, dirompente e memorabile – e siamo certi che Libera Brand Building può aiutarci a raggiungere questo obiettivo».

In forte connessione con il Marketing di Air Italy, i team di Libera Brand Building, Bebit e MagicBox Events sono già all’opera per dare vita a strategie di comunicazione on/offline a livello worldwide.

 

 

 

Segui la diretta di: