Xiaomi e We Are Social lanciano la campagna “A prova di Oops” per REDMI Note 15 Series

Xiaomi presenta REDMI Note 15 Series con la campagna “A prova di Oops” firmata da We Are Social

Xiaomi debutta con una nuova campagna di lancio per gli smartphone REDMI Note 15 Series, dando il via alla collaborazione creativa con We Are Social. L’obiettivo? Mostrare la resistenza leggendaria dei nuovi dispositivi in contesti di vita reale, con una comunicazione accessibile e ironica.

Il concept “A prova di Oops” trasforma i piccoli imprevisti quotidiani in test autentici di resistenza: una caduta in cucina, uno spostamento maldestro sul divano, l’irruzione di un cane curioso. Episodi comuni che mettono a dura prova la tecnologia, diventando lo spunto per raccontare – in modo concreto – la solidità e l’affidabilità della serie REDMI Note 15.

Una campagna pensata per la vita vera

Come spiega Mattia Lacchini, Executive Creative Director di We Are Social: «Spesso gli smartphone vengono raccontati in scenari estremi e poco realistici. Con “A prova di Oops” abbiamo voluto tornare alla quotidianità, quella che tutti vivono ogni giorno, rendendo visibile la resistenza in situazioni familiari».

Sport e storytelling quotidiano

Tra i contenuti della campagna, anche una collaborazione con Olimpia Milano, che inserisce il prodotto in un contesto sportivo ad alta intensità, ribadendo la necessità di dispositivi capaci di resistere non solo agli incidenti domestici, ma anche a situazioni dinamiche e imprevedibili.

«Il nostro obiettivo era creare una campagna locale capace di parlare davvero agli utenti italiani – dichiara Michael Feng, Country Manager Xiaomi Italia –. Il concept creato da We Are Social ci ha convinti subito: con A prova di Oops riusciamo a rappresentare al meglio il valore della Resistenza Leggendaria in scene di vita vera, dove chiunque può riconoscersi».

Una nuova alleanza creativa tra Xiaomi e We Are Social

La campagna segna l’inizio della collaborazione tra il brand tech e l’agenzia creativa, con l’ambizione di costruire una comunicazione più umana, concreta e coinvolgente, capace di connettere prodotto e pubblico con immediatezza.

Credits

We Are Social: 

Executive Creative Director: Mattia Lacchini 

Executive Content Director: Giuseppe Schiavone

Associate Creative Director: Giulia di Filippo 

Senior Creative: Giorgio Schirripa, Giorgio Bottagisio

Creative: Giulia Stocchino

Senior Art Director: Federico Fiore 

Art Director: Andrea Bucci 

Head of Client Services: Mirco Bertola

Senior Account Manager: Lucia Magni

Account Executive: Federica Gibellini 

Content Strategy Director: Alessandro Romeo  

Content Strategy Lead: Fabrizio La Ferla 

Senior Content Manager: Gianluca Fumi

Content Creator: Sofia Bettio

Influencer Marketing & Strategy Director: Marta Prosperi

 

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Production Supervisor: Giulia Camera

Director: Mattia Lunardi 

DOP: Giuseppe Bonasia 

Service di produzione: Trees Home

Colorist: Luca Damiani 

Photographer: Arthur Vahia 

 

Xiaomi Italia

Marketing Lead: Andrea Crociani

Marketing Manager: Oscar Parisi

PR Manager: Elena Vittoria Pugliese

Social Media Manager: Giulia Acunzo

Content and Product Marketing: Carlo Cannarella

Marketing Designer: Gioia Pirozzi

Digital Marketing: Maggie Yang

Media Manager: Gianluca Grasso

Segui la diretta di: