Instacart gioca con le banane nel nuovo spot con Ben Stiller e Benson Boone per il Super Bowl

Instacart, la principale piattaforma tecnologica per la spesa negli Stati Uniti e in Canada, torna sul palcoscenico più grande del mondo con il suo secondo spot per il Super Bowl. Intitolato “Bananas”, il nuovo spot di 30 secondi andrà in onda domenica 8 febbraio 2026 – nel primo quarto negli Stati Uniti e nel secondo in Canada.

Lo spot, diretto dal regista Spike Jonze – al suo primo Super Bowl in oltre vent’anni – vede protagonisti Ben Stiller e il cantante Benson Boone, nei panni di un duo disco-pop europeo retrò che si trasforma in una rivalità teatrale attorno alla nuova funzione di Instacart, Preference Picker, che permette agli utenti di scegliere il grado di maturazione ideale delle banane.

Girato su un palco di 18 metri, illuminato da LED arancioni e verdi, lo spot si apre con Stiller e Boone che cantano mentre selezionano le loro banane perfette. Il duetto sincronizzato si trasforma presto in uno scontro musicale: Boone sorprende con acuti e un acrobatico salto a metà performance, mentre Stiller prova a replicare e finisce in un epico incidente con la batteria, mentre la musica continua imperterrita.  Lo spot si chiude con lo slogan “Bananas just how you like”, a sottolineare il tono giocoso e la promessa di Instacart di consegnare la spesa come la vuoi.

Per Laura Jones, Chief Marketing Officer di Instacart, il ritorno al Big Game conferma l’impegno dell’azienda nell’innovazione: «Lo scorso anno i risultati hanno superato le nostre aspettative e hanno dato slancio al business. Quest’anno volevamo dimostrare, nel modo più audace possibile, che Instacart è il leader della tecnologia per la spesa che davvero si prende cura dei propri clienti. Il casting del duo inusuale – spiega Jones -, combina tempismo comico e intensità musicale, creando uno spot «preciso e divertente».

«Lavorare con Spike Jonze è stato un sogno – racconta Stiller -. Benson è incredibilmente talentuoso come cantante, ballerino, atleta… e ora anche attore. È stato divertentissimo». «Fare uno spot per il Super Bowl con Instacart è stato pazzesco – aggiunge Boone -. «Ma aggiungere Ben Stiller alla miscela… diabolico».

La campagna è stata sviluppata dall’agenzia interna di Instacart, Local Produce, in collaborazione con McCann  e BBDO.

Lo spot si distingue per storytelling visivo e tempismo comico, girato con telecamere vintage per accentuare l’energia disco retrò e il senso tattile della performance. La produzione ha coinvolto una squadra di talento: il coreografo Robbie Blue, la scenografa Meghan McClure, la costumista Courtney Hoffman, e la direttrice della fotografia Autumn Arkapaw, che hanno contribuito a creare un look audace e cinematografico.

Segui la diretta di: