Nasce la nuova WPP Production: a guidarla è Richard Glasson

WPP annuncia il lancio di WPP Production, un’iniziativa che unisce Hogarth, la principale società di produzione globale di WPP, con le ampie capacità produttive e i team di WPP in tutto il network. Questa decisione strategica riunisce tutti i produttori creativi in un’unica piattaforma globale, offrendo ai clienti WPP innovazione, scalabilità, creatività ed eccellenza produttiva di livello mondiale senza precedenti, aiutandoli a reinventare la crescita nell’era dell’intelligenza artificiale.
Richard Glasson, CEO globale di Hogarth, supervisionerà WPP Production. Questa trasformazione strategica è guidata da quattro pilastri fondamentali, pensati per potenziare i clienti globali dell’azienda:
1. Creazione di un team globale unificato di esperti: consolidare tutti i produttori di contenuti in un’unica organizzazione di produzione connessa a livello globale per promuovere una collaborazione e una competenza senza pari.
2. Integrazione degli agency producer per una maggiore innovazione: unire tutti i produttori di agenzie in un team globale, garantendo creatività, competenza e innovazione di alto livello in modo uniforme per l’intero portafoglio clienti di WPP.
3. Sbloccare la creazione di contenuti di nuova generazione: investire in modo significativo in talenti e tecnologie, sfruttando il potere trasformativo dell’intelligenza artificiale generativa, della produzione virtuale e ibrida per rivoluzionare le pipeline di contenuti dei clienti.
4. Lancio di High Velocity Content Studio: una soluzione integrata di produzione e media leader del settore che pone il pubblico al centro della strategia dei contenuti e migliora le prestazioni attraverso dati e ottimizzazione in tempo reale.
Richard Glasson, già Global CEO di Hogarth e ora CEO di WPP Production, ha dichiarato: «Questo è un momento di trasformazione per noi e, soprattutto, per i nostri clienti. Riunire tutta l’esperienza artigianale di WPP in WPP Production rafforza la nostra posizione al centro dell’offerta integrata di WPP. Ci consente di attivare tutta la potenza collettiva di WPP – il suo talento, la sua creatività, la sua tecnologia e i suoi dati – per ridefinire la creazione di contenuti. Il nostro obiettivo è offrire uno storytelling più intelligente, innovativo e di livello mondiale che stimoli il business dei nostri clienti».
Cindy Rose, CEO di WPP, ha aggiunto: «Il lancio di WPP Production è un pilastro della nostra visione strategica volta a integrare i nostri servizi, semplificando l’accesso dei clienti all’intera gamma di competenze di WPP. In un panorama in rapida evoluzione in cui i contenuti sono fondamentali, WPP Production sarà la forza trainante che ci consentirà di essere il partner di crescita affidabile per i nostri clienti. Si tratta di offrire un valore eccezionale e di stabilire nuovi standard per la qualità e la portata della produzione di contenuti a livello mondiale».
Con una presenza in oltre 40 città, WPP Production continuerà a promuovere le competenze locali e le sfumature culturali, garantendo al contempo coerenza ed eccellenza a livello globale, sempre all’insegna della velocità, del valore e di un’esperienza professionale di livello mondiale.
Il passaggio a WPP Production avrà effetto dal 23 febbraio 2026, garantendo continuità operativa e servizio senza interruzioni per clienti e partner dell’azienda.