NYF: “Open for entries … Closed for BullSh*t” nell’adv provocatoria firmata Grey

Sono aperte le iscrizioni ai New York Festivals Advertising Awards (partner dei Touchpoint Awards Strategy) che inaugurano una nuova stagione con una campagna firmata da Grey New York. Intitolata “Bobby Lobby”, l’adv prende di mira la cultura della caccia ai premi: presenta “jury whisperer” che afferma di offrire influenza interna, scorciatoie segrete e oro garantito, sbeffeggiando il mito persistente secondo cui i premi possono essere manipolati piuttosto che guadagnati. Attraverso promesse esagerate e narrazioni satiriche, la campagna ricorda al settore che è il lavoro, non gli espedienti, a ottenere il vero riconoscimento.
“Ogni argento è solo un oro che non ha chiamato il mio numero”, proclama Bobby Lobby, offrendo ai candidati speranzosi una linea diretta per il successo al 570-GET-GOLD. La nuova campagna si compone di video, contenuti digitali/social, un numero di telefono e una campagna stampa, e rappresenta un’interpretazione irriverente ed esagerata della moderna cultura dei premi. Culmina con lo slogan “Open for entries … Closed for BullSh*t”, che sottolinea l’impegno del NYF nel premiare il lavoro coraggioso, innovativo e di impatto, chiudendo la porta a tutto ciò che distrae dalla vera creatività.
«Siamo entusiasti del lavoro provocatorio di quest’anno di Grey New York – ha dichiarato Scott Rose, Presidente di New York Festivals -. Collaborare con Grey continua a spingersi oltre i confini e la loro voce distintiva rafforza l’impegno dei New York Festivals Advertising Awards nel celebrare lavori che dimostrano autentica creatività, innovazione e impatto».
A presiedere la giuria esecutiva del 2026 è Andrea Diquez, CEO globale di GUT, in qualità di Presidente della giuria esecutiva.
La scadenza ufficiale per partecipare ai New York Festivals Advertising Awards 2026 è il 23 aprile 2026.