MediaWorld, al via la nuova campagna internazionale di Natale firmata Saatchi & Saatchi

In vista delle festività di fine anno, MediaWorld lancia una campagna natalizia pensata per scaldare il cuore degli italiani, invitandoli a vivere il Natale in compagnia dei propri cari. La campagna mette in scena diverse situazioni in cui MediaWorld agisce come un vero e proprio “elfo tecnologico”. Che si tratti di un problema tecnico inaspettato o della ricerca del regalo perfetto, MediaWorld è pronta a offrire la soluzione, rendendo le festività più rilassate e gioiose. Con una vasta gamma di prodotti e un’offerta completa di servizi, l’insegna consolida il suo posizionamento di Experience Champion, mettendo i clienti al centro e concretizzando il concept “Experience Electronics”.

Tra i volti dello spot anche il global ambassador del brand, Jürgen Klopp, portando un sorriso sui volti del team MediaWorld tra decorazioni natalizie con un tocco spiritoso. «

Sappiamo bene quanto il periodo natalizio possa essere impegnativo – afferma Francesco Sodano, Marketing Director di MediaWorld -. Per questo, il nostro impegno è massimo per garantire ai clienti delle festività quanto più serene e spensierate possibile. Con questa nuova campagna, vogliamo dimostrare ancora una volta come i nostri servizi e le nostre offerte possano creare esperienze memorabili e offrire soluzioni concrete, permettendo così di dedicare il proprio tempo alle persone che si amano. Abbiamo volutamente puntato l’attenzione sul valore del nostro team e sul loro fondamentale contributo nel trovare una soluzione per ogni esigenza. Poiché la tecnologia diventa sempre più complessa, cresce anche la necessità di un’assistenza qualificata. MediaWorld offre la risposta a questa esigenza creando delle apposite gift card che rappresentano il regalo perfetto per affrontare le sfide di natura tecnologica e affiancare con supporto tecnico dedicato i nostri clienti, direttamente in store, indipendentemente dal fatto che abbiano acquistato o meno un prodotto da noi. Questo ci consente di risolvere problemi concreti e andare incontro alle specifiche esigenze dei nostri clienti, continuando nel nostro percorso di supporto e innovazione».

La campagna, firmata da Saatchi & Saatchi, è in corso (ad eccezione della Turchia) in tutti i paesi in cui il MediaMarktSaturn è attivo e per l’Italia, l’adattamento creativo locale è stato seguito dall’agenzia Armando Testa, mentre la pianificazione media è a cura di Starcom, agenzia del gruppo Publicis. La campagna media omnicanale sarà veicolata principalmente seguendo una rilevante video strategy, con partenza dal 2 dicembre sui canali digital ma che vedrà il concentrarsi della sua visibilità dall’8 dicembre con l’inizio dell’on air anche sulle principali emittenti della TV lineare prima e poi sulle piattaforme CTV di streaming; parallelamente nella prima metà di dicembre verrà sponsorizzata anche la playlist di “canzoni di Natale” sulla piattaforma di Spotify.

Credits:
Marketing Director: Francesco Sodano
Brand & ATL Media Department Head: Mauro Miccoli
Brand & Sponsorship Team Lead: Mattia Alberto De Marco
Brand Management Specialist: Erica Oltolini e Alessia Bertonasco
ATL Media Senior Specialist: Luca Mondo
Digital Marketing Department Head: Davide Rossi
Digital Marketing Manager: Carmen D’Ambrosio
Content Marketing Department Head: Margherita Dongiovanni
Art Direction Manager: Fernando Conti
Off-line Content Manager: Andrea Petoletti
Social Media Specialist: Giulia Casiraghi
Data Intelligence, CRM & Loyalty Department Head: Alfredo Pennella
Agenzia Creativa: Saatchi & Saatchi
Produzione: Markenfilm
Regia: Joseph Kahn Budget
Musica: German Wahnsinn
Agenzia Creativa per adattamento locale: Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli
Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Arianna Cipolloni, Adriana Delle Donne
CDP: Armando Testa Studios
Pianificazione Media: Starcom (agenzia del Gruppo Publicis)

Segui la diretta di: