Per i suoi 80 anni Molinari “veste” Milano con le Limited Edition by Emiliano Ponzi
Un murales al Bosco Verticale. Creatività di KleinRusso, strategia media Starcom

Le celebrazioni dell’80° anniversario di Molinari si arricchiscono con la realizzazione di un progetto di Urban Art di grande impatto: uno spettacolare murales, realizzato dagli artisti di Outdoora, che spicca vicino al Bosco Verticale e che arricchisce un quartiere già simbolo di Milano con le storie visive e i colori delle Limited Edition illustrate da Emiliano Ponzi.
I tre scenari di vita quotidiana – un aperitivo al tramonto, un party tra amici, un intimo ritrovo casalingo – accomunati da un gesto tanto semplice quanto ricco di significato come il brindisi, catturano gli sguardi dei passanti e li avvolgono nelle atmosfere di convivialità autentica e negli attimi di relazione che Molinari accompagna da sempre. Un connubio perfetto tra tradizione e contemporaneità, capace di trasformare lo spazio urbano in un’esperienza coinvolgente e ad alto valore sociale.
La creatività firmata KleinRusso, pianificata da Starcom, prende così vita in grande formato in via De Castillia 24, diventando un nuovo punto di riferimento visivo per la città. Oltre all’OOH, le Limited Edition sono raffigurate anche su diversi streetbox dislocati in punti strategici della città, aumentando l’effetto immersivo nelle situazioni raccontate dalle Limited Edition e potenziando la call to action di acquisto nei supermercati.
Con questo progetto, Molinari mette un ulteriore sigillo su un traguardo così importante della sua storia e invita il pubblico a vivere – e condividere – la sua realtà fatta di valori profondi, momenti unici e convivialità.
Credits
Progetto: Limited Edition by Emiliano Ponzi
Direttore Marketing: Anna Ballirano
Brand Manager: Carla Isonne
Agenzia: KleinRusso a part of SG Company
Chairman: Fabrizio Russo
Ceo: Sandro Volpe
Chief Creative Officer: Antonio Fatini
Creative Director: Simone Macciocchi Salerni