Gruppo 24 ORE, nuove scelte organizzative e ingressi di figure apicali

Per valorizzare le sinergie tra le diverse funzioni

Il Gruppo 24 ORE compie un passo decisivo nel proprio percorso di evoluzione organizzativa, con l’obiettivo di creare un modello più integrato e orientato all’innovazione. Le nuove scelte organizzative e l’ingresso di figure apicali puntano a valorizzare le sinergie tra funzioni operative, tecnologiche e di controllo, rafforzando la capacità di affrontare le sfide del mercato con visione e proattività.

Paola Boromei, Alessandro Altei, Roberta Bazzo e Serena Monteverdi

Da settembre 2025 è stato istituito il ruolo di Chief Operating Officer (COO), affidato a Paola Boromei, che mantiene anche la responsabilità di Chief Human Resources & Organization Officer (CHRO) per la Direzione Centrale Personale, Organizzazione e Sostenibilità, assumendo inoltre la guida della Direzione Innovazione e Tecnologia. Questa scelta favorisce una gestione integrata delle leve organizzative e tecnologiche, pilastri fondamentali per la trasformazione digitale e l’efficienza operativa. Da novembre 2025 la funzione Legale si trasforma in Legal & Compliance, integrando al suo interno il presidio della Compliance e l’Enterprise Risk Management (ERM).

La nuova configurazione, sempre con la guida di Alessandro Altei, che assume il ruolo di Legal & Compliance Director, per quanto concerne l’ERM opererà in sinergia con l’Internal Audit per rafforzare la capacità di gestione dei rischi, la conformità normativa e la governance complessiva, assicurando maggiore coerenza nei processi aziendali.

Nel mese di novembre 2025, Roberta Bazzo è entrata a far parte del Gruppo come Chief Financial Officer (CFO) alla guida della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo. Con una solida esperienza internazionale maturata in realtà di primo piano come WPP Media (Gruppo WPP), The KraftHeinz Company e Birra Peroni, Bazzo contribuirà a rafforzare la funzione finanziaria e il presidio sui processi di reporting e controllo.

Sempre nel medesimo mese, Serena Monteverdi ha assunto la responsabilità della Funzione Internal Audit, portando competenze consolidate in ambito controllo interno, gestione dei rischi e compliance, sviluppate anche attraverso incarichi di rilievo presso il Gruppo Ermenegildo Zegna e RDM Group. 

Il suo ruolo sarà centrale nel garantire trasparenza e solidità nei processi di governance. Queste iniziative confermano l’impegno del Gruppo 24 ORE nel costruire un’organizzazione solida, integrata e orientata alla creazione di valore sostenibile nel tempo.

Segui la diretta di: