Digital Angels si aggiudica la gara media di Fondazione Sistema Toscana

Budget da oltre 4 milioni

Digital Angels, l’agenzia guidata da Piermario Tedeschi, si è aggiudicata la gara di Fondazione Sistema Toscana per la gestione dei servizi di media center. L’appalto – un accordo quadro triennale – vale 2,5 milioni di euro al netto delle componenti non ribassabili, come riportato sulla piattaforma START il 18 novembre 2025.

Piermario Tedeschi

La procedura metteva a gara un valore complessivo di 3,25 milioni di euro, comprensivi di 750 mila euro non ribassabili e 900 mila euro di opzioni attivabili, per un  budget totale che potrebbe raggiungere 4,15 milioni di euro.

L’appalto prevede un ampio ventaglio di attività di media planning e buying in Italia e all’estero per i prossimi tre anni, a supporto delle campagne di Fondazione Sistema Toscana: dalla promozione della destinazione turistica Toscana alla comunicazione.

Alla gara hanno preso parte 15 agenzie: Azerion Italy, Digitouch Marketing, Omniaweb Italia, l’rti di Kidea e Adextra, Intarget, Next Media, iProspect, Life Longari Loman, Jakala, Alkemy, Lotrek, l’rti di Relive con Wpp Media, Mxc, Yobee, oltre naturalmente a Digital Angels.

In un primo momento Next Media risultava al primo posto, ma è stata esclusa a causa di un’offerta giudicata “anormalmente bassa”. Sul piano tecnico Digital Angels ha ottenuto il punteggio più alto, con 70,3 punti contro i 47,63 di Next Media.

Segui la diretta di: