Ploom Aura debutta in Italia con un’installazione immersiva ai Dazi di Milano
Ploom Aura, il nuovo device per il riscaldamento del tabacco sviluppato da JTI e dedicato esclusivamente a consumatori adulti, arriva in Italia dopo il lancio in Giappone. E lo fa scegliendo Milano come palcoscenico per un’operazione di brand experience ad alta intensità visiva.

Fino a questa sera, sabato 15 novembre, Piazza Sempione, all’Arco della Pace, ospita Aura Studio, un’installazione immersiva che trasforma i Dazi di Levante e Ponente in un tunnel di luce e suoni. Firmato da Davide Asker Carioni e realizzato con WOA Studio, il percorso è pensato per reinterpretare l’architettura milanese attraverso il linguaggio del design e della tecnologia, richiamando l’identità del nuovo device. Questa sera è prevista anche la presenza speciale del rapper Salmo, protagonista di una performance musicale dedicata ai visitatori (l’appuntamento è riservato a un pubblico maggiorenne).

«ll lancio di Ploom Aura rappresenta il risultato di un lungo percorso di ricerca e sviluppo – ha dichiarato Didier Ellena, Presidente e Amministratore Delegato di JTI Italia -. È il frutto di un impegno che unisce tecnologia avanzata, design e attenzione all’esperienza del consumatore. Non è un caso che l’Italia sia uno fra i primi mercati, dopo il Giappone, in cui Ploom Aura debutta: con questo lancio, JTI rinnova il proprio impegno verso l’innovazione e l’ascolto delle esigenze dei consumatori adulti, rafforzando al contempo il legame con un Paese che da sempre rappresenta per il brand una fonte d’ispirazione creativa e culturale. Milano, con la sua vocazione all’innovazione e alla cultura contemporanea, è il luogo ideale per dare il via a questo progetto: non solo una città, ma un laboratorio di idee che incarna perfettamente lo spirito di Ploom Aura».
L’installazione milanese è solo la prima tappa del Road to Aura, un tour che porterà l’esperienza immersiva in diverse città italiane, sempre con format adattati al contesto locale. A Roma, il 22 e 23 novembre, lo Spazio Vittoria – tra Piazza Cavour e l’Ara Pacis – ospiterà un ambiente multisensoriale fatto di luci, video e performance artistiche. Il viaggio proseguirà poi a Napoli, il 28 e 29 novembre, dove La Santissima – Community Hub ai piedi dei Quartieri Spagnoli – proporrà un reveal scandito da musica, innovazione e spettacolo. Nel corso del mese di novembre Ploom Aura raggiungerà inoltre Firenze, Bologna, Torino, Bari e Palermo, con attivazioni pensate per raccontare l’universo sensoriale del brand attraverso nuovi linguaggi.
Ploom Aura introduce anche una nuova dimensione digitale: il device dialoga con un’app dedicata che permette ai consumatori adulti di personalizzare l’utilizzo, geolocalizzare il prodotto o bloccarlo da remoto per maggiore sicurezza.
Con questo lancio, JTI consolida il proprio impegno verso innovazione, design ed esperienza, rafforzando al tempo stesso il legame con l’Italia, elemento chiave nella strategia creativa del brand.
NEWS CORRELATE
Inaugurata a Milano la mostra “L’Arte di Accogliere. Storie di affido, adozione e speranza”
Trainline celebra la tratta Milano-Parigi con un’attivazione esperienziale a Milano Centrale