Dyson avvia una gara media globale

Il partner attuale è IPG Mediabrands

Dyson, azienda britannica conosciuta per le sue soluzioni tecnologiche innovative nei settori dell’aspirazione, della cura dei capelli, della purificazione dell’aria e della robotica domestica, avrebbe avviato una revisione del proprio incarico media a livello globale.

Fonte: Depositphotos

Come riportato da Campaign, si tratta di una review ordinaria, non legata a episodi specifici, che l’azienda effettua regolarmente ogni alcuni anni per ottimizzare le proprie strategie di comunicazione e investimento.

La revisione riguarda le attività di media planning e buying nei principali mercati internazionali, attualmente gestite da IPG Mediabrands, agenzia che – secondo quanto riporta la stampa estera – parteciperà al pitch per la conferma dell’incarico.

Mediabrands aveva conquistato il business nel 2021, al termine di una gara coordinata da MediaSense, società di consulenza che affianca Dyson anche in questa nuova review. L’account, che copre l’intero perimetro globale di pianificazione e acquisto media, avrebbe un valore stimato di circa 500 milioni di dollari in billings per il 2025.

Fondata nel Regno Unito e con headquarter a Singapore dal 2019, Dyson ha progressivamente ampliato il raggio d’azione oltre agli aspirapolvere e agli elettrodomestici, investendo nella ricerca e sviluppo di batterie a stato solido, motori elettrici ad alta velocità, sistemi di elaborazione delle immagini e tecnologie di machine learning.

Segui la diretta di: