PepsiCo rinnova la propria identità visiva globale

Dopo 25 anni un look moderno per un brand proiettato al futuro

Dopo quasi 25 anni, il colosso del food & beverage rinnova la propria immagine corporate per riflettere la trasformazione dell’azienda in una realtà “moderna, proiettata al futuro e profondamente connessa ai consumatori”.

Il nuovo design – frutto del lavoro del team interno di design e innovazione – reinterpreta in chiave contemporanea l’essenza di PepsiCo, raccontando una realtà sempre più moderna, aperta, innovativa e orientata al consumatore.

Il refresh include un logo completamente ridisegnato, una palette colori aggiornata e una nuova tipografia minuscola personalizzata, pensata per trasmettere un senso di vicinanza, accessibilità e dinamismo. Al centro del nuovo marchio spicca la lettera “P”, simbolo dei valori che guideranno il futuro dell’azienda: consumer centricity, sostenibilità e gusto autentico. Il design integra inoltre un elemento grafico a forma di sorriso, chiaro riferimento alla missione corporate: “creare più sorrisi ad ogni sorso e ad ogni morso”.

La nuova identità punta a valorizzare la diversità e la ricchezza del portafoglio PepsiCo, una realtà nata 60 anni fa dall’unione di Pepsi e Lay’s e oggi composta da oltre 500 marchi – tra cui Tostitos, Gatorade, Quaker, Siete e Poppi.

«La nostra nuova identità riflette chi siamo nel 2025: un’azienda con una portata globale, un impatto positivo e una famiglia di brand iconici e amati in tutto il mondo», ha dichiarato Ramon Laguarta, Chairman e CEO di PepsiCo.

Jane Wakely, Chief Consumer and Marketing Officer e Chief Growth Officer International Foods, ha sottolineato il valore strategico del rebranding: «Il nuovo brand corporate rappresenta perfettamente chi siamo oggi e la nostra aspirazione per il futuro. Mettere i sorrisi al centro della nostra identità visiva significa ribadire la nostra ossessione per i consumatori – ed è proprio questa ossessione che alimenta la nostra crescita».

La nuova brand identity verrà implementata progressivamente su tutti i touchpoint, dai packaging ai canali digitali fino agli ambienti corporate, con un debutto iniziale su PepsiCo.com e sui social globali dell’azienda: LinkedIn, Instagram, YouTube e TikTok.

Segui la diretta di: